1.481,37 €

Applying Professional Scrum - Scrum.org - Online

Azioni e Pannello dettagli

1.481,37 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Questo corso fornisce le tutte conoscenze che permettono di utilizzare Scrum in un team distribuito! Aggiornato alla Scrum Guide 2020.

Informazioni sull'evento

Applying Professional Scrum (APS) – Live Virtual Class 

Prima di iscrivervi, contattemi per sapere se il corso si terrà o no: il numero minimo di partecipanti a questo corso è di 4 persone. Sarà mia cura avvisarvi quando lo abbiamo raggiunto. Grazie.

Obiettivi del corso

Il corso fornisce le conoscenze di base necessarie per avere successo con Scrum, il più popolare framework agile di sviluppo di prodotti e soluzioni in contesti complessi.

I partecipanti vengono introdotti ai meccanismi di Scrum, imparando a superare la complessità, gestendo la collaborazione in un team distribuito e sperimentando l'auto-gestione come elemento essenziale per padroneggiare Scrum. 

I partecipanti lavoreranno insieme come team in una serie di Sprint per costruire un prodotto non software, affrontando così problemi di reale vita lavorativa in questi tempi di smart working pervasivo. La pratica, i ruoli e i principi di Scrum vengono sfruttati durante gli esercizi.

Questo corso è allineato alla versione 2020 della Scrum Guide.

A chi si rivolge

Questo corso è perfetto per le organizzazioni che cercano di assicurarsi che tutti i membri di un Team Scrum, più i loro stakeholder, abbiano la stessa comprensione di Scrum.

Struttura

È un corso che si sviluppa in 2 giorni dalle 9:00 alle 17:30. Sono previsti brevi pause durante ogni sessione e una pausa pranzo di 45 minuti.

Descrizione

Questo corso progettato da Scrum.org è altamente pratico, con una combinazione di istruzioni ed esercizi di gruppo, dove i partecipanti sperimentano come il framework Scrum migliora il lavoro di sviluppo attraverso la costruzione di un prodotto "Fatto".

Il corso è stato progettato per partecipanti che lavorano o lavoreranno in team totalmente distribuiti e fornisce molti strumenti e tecniche utili per lavorare con profitto in remote o smart working con i propri colleghi. 

Migliaia di persone in tutto il mondo hanno seguito questo corso e hanno scoperto che è il modo migliore per imparare Scrum. Dopo il corso, i partecipanti otterranno l'accesso al test PSM I. Se si supera il test, si otterrà la certificazione PSM I riconosciuta dall'industria. Questa certificazione non scadrà mai.

Formato del corso

I partecipanti lavorano in team distribuiti. Imparano attraverso attività di gruppo, discussioni ed esercizi pratici.

Argomenti del corso

  • L'agilità come nuovo modo di lavorare
  • Esplorare il Framework Scrum
  • Pianificazione e forecasting con Scrum
  • Iniziare con Scrum

Certificazione Tutti i partecipanti che completeranno il corso Applying Professional Scrum riceveranno una password per fare il test online "Professional Scrum Master I" (PSM I) entro circa 14 giorni dalla fine del corso. Qualora un partecipante non passasse il test, otterrà una nuova password per un secondo tentativo. La certificazione PSM I è composta da 80 domande in lingua inglese, che devono essere completate in 60 minuti: richiede un punteggio minimo dell'85% di risposte corrette. Ulteriori informazioni saranno fornite durante il corso.

FAQ

Di quali strumenti mi devo dotare? Il corso sarà fatto utilizzando Zoom, Mural e Google Docs.

Nota bene: non è possibile seguire con profitto il corso dal proprio smartphone.

Come mi posso preparare a seguire questo corso online? Alcuni giorni prima del corso, agli iscriti sarà mandato un invito per una sessione di preparazione al corso: durerà circa 30 minuti e permetterà ai partecipanti di acquisire padronanza nell'utilizzo degli strumenti digitali utilizzati durante il corso. Inoltre i partecipanti potranno trarre il massimo beneficio dalla classe se prima del corso:

Che cosa è incluso nel prezzo? Il prezzo include le due giornate di corso, il materiale (in inglese) e l'opportunità di fare il test PSM I ed ottenere la certificazione dopo il corso.

Quanti partecipanti al massimo ci saranno? Il corso è strutturato per avere 7 partecipanti al massimo che lavoraranno in un team durante gli esercizi. Il numero minimo di partecipanti è di 4: se non si raggiunge questo numero, il corso verrà posticipato oppure i partecipanti potranno decidere di essere rimborsati (tranne la commissione Eventbrite che non può essere rimborsata).

Come posso contattare il trainer per ulteriori informazioni? Puoi scrivere a email@massimosarti.it. Riceverai una risposta entro 24 ore.

Cancellazioni e rimborsi Mi riservo il diritto di posticipare o di cancellare il corso se non raggiungo un numero minimo di partecipanti. In questo caso, ti offrirò l'alternativa di una nuova data oppure un rimborso totale (tranne le spese di commissione di Evenbrite che ti saranno comunque addebitate). Non sarò responsabile di qualsiasi altro costo sostenuto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Organizzatore Massimo Sarti

Organizzatore di Applying Professional Scrum - Scrum.org - Online

Massimo Sarti è  Professional Scrum Trainer (PST) per scrum.org, Accredited Kanban Trainer (AKT) per Kanban University, practitioner di "Training from the BACK of the Room" e consulente sulle pratiche lean e agili, focalizzato ad aiutare persone, team e organizzazioni ad adottare nuovi modi di lavorare per realizzare business di valore orientato ai clienti. 

Ha un solido background tecnico avendo lavorato per oltre 30 anni nell'IT come sviluppatore, integratore di sistemi e IT Operations manager. 

È l'organizzatore “Agile Talks”, la più grande comunità agile attiva a Roma creata per aiutare le persone a comprendere agile e lean. 

Ha tenuto innumerevoli molti talk e facilitato workshop in eventi pubblici sia in Italia che in UK. È un freelance. 

Salva questo evento

Evento salvato