147 € – 364,35 €

Apollo 2.0 - Come Vivere di Musica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Lettimi"

44 Via Cairoli

47921 Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Diventare un buon musicista è solo il primo degli step. Quali sono gli altri che ti permettono di vivere di musica?

Informazioni sull'evento

Hai mai pensato, almeno una volta che avresti dovuto fare un lavoro qualsiasi piuttosto che fare quello per cui sei portato veramente, e cioè il musicista?

Forse ti è già capitato di fare qualche lavoro di ripiego o forse lo fai tutt'ora.

Conosco troppe persone che uscite da conservatori e accademie hanno appeso il loro strumento al chiodo. Hanno studiato anni, hanno investito migliaia di ore (e di euro) nella propria formazione artistica e poi hanno mollato tutto, voltando pagine senza dare nessun seguito a quel meraviglioso capitolo della propria vita.

Sono un tipo concreto e so bene che le necessità ci sono. Tutti noi dobbiamo campare in qualche modo ma quello che è davvero strano è che molti nemmeno ci provano a campare con la propria arte.

Sono sicuro che parte della colpa ce l'abbia la società. In Italia e per l'italiano medio, il musicista è colui che non riesce ad arrivare a fine mese e che suona in giro per strada tenendo la propria custodia della chitarra aperta per raccogliere le donazioni.

La maggior parte dei musicisti non ha la più pallida idea di come fare per ritagliare il proprio posto sul mercato.

Non lo fanno apposta è che procedono in modo intuitivo! Non fanno azioni programmate e coordinate da un piano a monte e purtroppo il risultato di queste azioni è tutto perché positivo.

"Ma io studio per diventare un musicista migliore, poi con i contatti e il passaparola... il resto vien da sé!"

Forse questo discorso andava bene 20 anni fa dove non c'era così tanta concorrenza agguerrita e l'informazione non era a portata di click. Pensa a come funzionava 20 anni fa per comprare una lavatrice o un televisore. Andavi nel negozio vicino casa tua e chiedevi il prezzo. Poi per scrupolo andavi anche al negozio dell'altra città. Una volta comparati i prezzi acquistavi quella più economica.

Come funziona invece oggi?

Vai su Internet e in pochi secondi puoi comparare tutte le lavatrici o i televisori dei migliori store in Italia (e non solo). Volendo, prima di ordinare il prodotto "a scatola chiusa", vai a visionarlo e testarlo in un negozio. Una volta testato il prodotto in negozio lo ordini online dove ti conviene di più.

Non è colpa della "crisi" se i piccoli negozi familiari stanno morendo. La colpa è di chi non sa stare al passo con i tempi, a maggior ragione se hai un'attività!

Alcuni pensano che formarsi e investire per stare al passo sia "costoso" ... forse non sanno quanto sarà "costoso" per loro quando la concorrenza li avrà scavalcati definitivamente.

Diventare un Ottimo Musicista è solo un Punto di Partenza

Eppure molti si fermano a questo step. Lo stesso paragone lo possiamo fare con qualsiasi prodotto. Pensa allo scrittore che scrive un libro. Decide di scrivere il miglior libro di sempre. Così, non si dà una scadenza per la pubblicazione e decide di scrivere solo quando è totalmente ispirato.

Per completare l'opera ci impiega 10 anni. Ci mette un altro anno per rileggere e correggere errori e refusi e infine pubblica il libro.

Il libro però fa poche vendite, pochissime. A mala pena lo acquistano i suoi familiari e gli amici più stretti.

"Cosa c'è che non va?" pensa lo scrittore. "Ho scritto un libro meraviglioso, molto meglio di altri che adesso stanno scalando le classifiche!!"

Ti spiego io cosa non va: il lavoro è stato lasciato al 50%.

Ti insegnerò tutto quello che DEVI conoscere in 2 giornate INTERE di Formazione

Entrerai con un dato atteggiamento mentale, credenze e convinzioni e ne uscirai totalmente cambiato. Questo è quello che succede normalmente agli studenti del corso Apollo 2.0.

Ho progettato il corso nei minimi dettagli, con decine e decine di esempi pratici e di screenshot dei risultati che ho ottenuto utilizzando le corrette strategie.

Sono così sicuro del valore di questo corso che hai una garanzia.

Se alla Fine della Prima Giornata pensi di aver "Buttato Soldi", riceverai il rimborso completo!!

Hai capito bene! Se alla fine del primo giorno del corso Apollo 2.0 pensi di aver buttato soldi e tempo, potrai andartene e ricevere il rimborso completo del corso.

Chiaramente non ti sarà possibile accedere al secondo giorno.

Questa è una garanzia che voglio mettere per tutti coloro che sono "scettici" e hanno paura di incappare nel solito corso "fuffa" che è ricco di parole e teoria ma che poi sono difficilmente realizzabili e spendibili nel mondo reale.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Lettimi"

44 Via Cairoli

47921 Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato