Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via delle Moje Vecchie, 5,

via delle Moje Vecchie 5

56048 Saline di Volterra

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Apertura straordinaria della Salina di Volterra: anche quest'anno sarà possibile visitare in via straordinaria l'impianto di produzione del sale, che fin dai tempi degli etruschi continua a produrre il sale più puro d'Italia.
In occasione della rievocazione della pesatura del sale, che arriverà all'interno della salina, sarà possibile visitare l'impianto ed ammirare la "cascata dell'angelo" nel capannone "Nervi", famoso per essere stato progettato dall'architetto Nervi.
inizio alle ore 16,00 con l'arrivo del corteo e svolgimento della rievocazione della Pesatura del Sale.
A seguire, si terrà la cerimonia di donazione del dipinto di sale, realizzato dall'Artista Simonetta Princivalle, che sarà donato alla Salina di Volterra nell'ambito del progetto "Semi di Parole e Colori". nel momento della donazione, l'artista leggerà anche delle poesie sul tema del sale, accompagnata dal commento della critica d'arte Daniela Ciurli.

La visita guidata della salina dura circa trenta minuti, è accessibile a tutti. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Obbligatoria la prenotazione. Per registrarsi sarà allestito un desk all'ingresso della salina. in caso di elevata affluenza, le visite verranno effettuate a gruppi di circa 30 persone.

Data e ora

Località

Via delle Moje Vecchie, 5,

via delle Moje Vecchie 5

56048 Saline di Volterra

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato