Apertura Museo con studenti ciceroni- Istituto Dell'Acqua di Legnano - LILT

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo Fratelli Cozzi

46 Viale Pietro Toselli

20025 Legnano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Apertura gratuita in occasione della Settimana della Cultura d'impresa

Informazioni sull'evento

DOMENICA 17 NOVEMBRE in occasione della Settimana della Cultura d'Impresa, il Museo Fratelli Cozzi ha il piacere di invitarvi alla visita guidata con gli studenti ciceroni dell'Istituto Carlo dell'Acqua di Legnano.

Alla visita guidata farà seguito l'importante momento di approfondimento e informazione, organizzato dalla LILT Delegazione Legnano, in occasione del mese dedicato alla prevenzione al maschile. All'evento, patrocinato dal Comune di Legnano, interverrà il dott. Massimo Maffezzini, direttore dell' unita operativa urologia dell' Ospedale di Legnano.

PROGRAMMA

10.30 Accoglienza

11.00 Visita guidata al Museo Fratelli Cozzi con gli studenti ciceroni

12.00 Convegno LILT Delegazione Legnano - In occasione del mese dedicato alla prevenzione al maschile.

Al convegno, patrocinato dal Comune di Legnano, interverrà il dott. Massimo Maffezzini, direttore dell'unità operativa urologia dell' Ospedale di Legnano. ll Prof. Massimo Maffezzini, esperto in Urologia e Oncologia é Direttore dei reparti di Urologia dell'ASSL ovest Mi, Legnano, Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso. Ricopre il ruolo di Professore Associato presso la Clinica Urologica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova e nel 2014 é stato Visiting Professor presso il Department of Urology presso la University Hospital Gasthuisberg of the Katholieke Universiteit di Leuven, Belgium.

IL MUSEO

Il Museo Fratelli Cozzi nasce dalla passione di Pietro Cozzi per il marchio Alfa Romeo, quando nel 1955 decide di collezionare un esemplare di ogni modello prodotto dalla Casa del Biscione. A partire da quelli del 1950, la scelta va a selezionare i modelli più significativi, le serie speciali, le motorizzazioni più performanti e raccoglie più di 50 esemplari, tra cui alcuni pezzi unici al mondo.

Da questa passione è maturata la volontà (al momento solo con visita guidata e previa registrazione) di rendere fruibile la Collezione a tutto il mondo degli appassionati di auto, alfisti e non, attraverso la realizzazione del Museo Fratelli Cozzi_Alfa Romeo, un patrimonio importante per la storia dell'automobile italiana.

N.B.

Vi preghiamo di segnalare l'eventuale partecipazione alla visita di persone con disabilità.

Data e ora

Località

Museo Fratelli Cozzi

46 Viale Pietro Toselli

20025 Legnano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato