“Aperti per Voi” Speciale tessuti dal Sud America!
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Sabato 25 gennaio 2020 sarà possibile scoprire i tesori custoditi nei depositi del Mudec grazie a “Aperti per Voi” il progetto del Touring Club italiano che dal 2005 permette di scoprire e visitare i luoghi più nascosti e segreti del patrimonio italiano.
I Volontari del TCI accoglieranno i visitatori alla scoperta dei depositi del Museo con “I segreti della conservazione” l’esclusiva visita tematica programmata per l’occasione e organizzata con la preziosa collaborazione degli addetti del Comune di Milano, Unità Organizzazione e sicurezza sedi.
L’appuntamento di gennaio sarà dedicato ai tessuti del Sud America!
La visita guidata della durata di 1 h è a ingresso libero e gratuito con obbligo di prenotazione tramite il presente eventbrite nei seguenti orari: 10:00 – 11:00 – 15:00 – 16:00.
-------------------------------------------------------------------------------
I DEPOSITI DEL MUDEC
Le opere conservate nel caveau del museo posto nel cuore dell’edificio provengono da tutto il mondo: dall’Africa Occidentale e Centrale fino al Medio ed Estremo Oriente, passando dall’America Meridionale e Centrale, fino al Sudest asiatico e all’Oceania. Oltre 9000 reperti e opere che rendono la collezione del Mudec incredibilmente ricca di preziose testimonianze multiculturali e così vasta da non riuscire a essere apprezzata interamente solo nelle sale museali.
Non perdere quindi l’occasione di scoprire i segreti più nascosti del museo, prenota e vieni ad ammirare i tesori del Mudec | Museo delle Culture di Milano.