Gratuito

Aperti per voi: “i segreti della conservazione. Speciale Cina”

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mudec

56 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Sabato 29 dicembre sarà possibile scoprire i tesori custoditi nei depositi del Mudec |Museo delle Culture di Milano grazie a “Aperti per Voi” il progetto del Touring Club italiano che dal 2005 permette di scoprire e visitare i luoghi meno conosciuti e segreti del patrimonio italiano. L’apertura esclusiva dei depositi è organizzata con la preziosa collaborazione degli addetti del Comune di Milano, Unità Organizzazione e sicurezza sedi e dei volontari del TCI.

L’appuntamento di dicembre è dedicato a “I segreti della conservazione. Speciale Cina” e, quindi, alla sezione che ospita la collezione cinese perlopiù in terracotta e porcellana.

L’ ingresso e la visita guidata sono gratuiti con obbligo di prenotazione tramite il presente link eventbrite.

Sono previsti 4 turni di visita guidata: 10:00 - 11:00 - 15:00 - 16:00

I DEPOSITI DEL MUDEC – sezione cinese

La maggior parte dei manufatti della collezione cinese è in terracotta e porcellana: si può tracciare la storia dell’uso di questi materiali dal periodo Tang (618-906 d.C.) fino al periodo Ming (1368-1644) (attraverso la collezione di celadon) per arrivare alle manifatture del Settecento e alla produzione tipo chine de commande: enormi servizi fatti fabbricare in Cina su committenza occidentale.

Non perdere quindi l’occasione di scoprire i segreti più nascosti del museo, prenota e vieni ad ammirare i tesori del Mudec | Museo delle Culture di Milano.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Mudec

56 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato