Aperitivo Digitale | Marketing mirato vs Marketing tradizionale
Informazioni sull'evento
Descrizione
Incontro gratuito | Scopri come sfruttare al meglio i tuoi canali digitali
Le opportunità che offrono i nuovi strumenti digitali a disposizione del markering online sono enormi ma occorre coglierle in modo efficace attraverso il loro utilizzo strategico.
Siti internet, profili social, invio di email, presenza web su portali, sono strumenti digitale che vanno inseriti all'interno di un strategia aziendale che comprende identikit del cliente, analisi del mercato di riferimento e della concorrenza, esame dei propri punti di forza e delle proprie debolezze.
Lo scopo è quello di creare una comunicaione mirata, 1 a 1, che ci permetta di intercettare un utente generico ed accompagnarlo gradualmente lungo un percorso guidato (creato da noi) che lo porti ad acquistare.
Il marketing deve essere "attuale" ovvero perfettamente aderente al nuovo contesto, alle nuove abitudini di acquisto dei clienti, alla rivoluzione digitale in atto.
Durante l'incontro affronteremo diversi argomenti, tra i quali:
- RIVOLUZIONE DIGITALE
- MARKETING TRADIZIONALE CONTRO MARKETING MIRATO
- RACCOLTA SISTEMATICA DI CONTATTI INTERESSATI
- IL NUOVO PROCESSO D'ACQUISTO DEL CLIENTE
- IL VIDEO COME CONTENUTO STRATEGICO
- ERRORI DA EVITARE
Seguiranno altri appuntamenti su argomenti specifici
Seguici su Facebook alla pagina Aperitivo Digitale per rimanere aggiornato sulle date dei prossimi incontri, sempre GRATUITI, su argomenti più specifici.