Gratuito

Aperitivo con il coach! Problem solving creativo

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Tutti abbiamo problemi, ma come ne usciamo? Durante l'aperitivo vedremo come stimolare il pensiero laterale e il problem solving creativo.

Informazioni sull'evento

"Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insolubili"
J. W. Gardner (Membro del governo nell'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson)

Il problem solving creativo richiede un atteggiamento che permette di cercare nuove idee. L’atteggiamento di base è quello di “rompere gli schemi”, cambiando la prospettiva e giocando con la conoscenza. Solo così riusciamo a guardare la cosa in modo diverso, a dare senso all’insolito, a generare nuove idee.

In particolare, il problem solving creativo è quell’atto che implica la capacità di trovare soluzioni alternative ed efficaci ad un problema.

Durante l’aperitivo con il coach vedremo come stimolare il pensiero laterale, che è alla base del problem solving creativo, ed esploreremo gli strumenti e le strategie che abbiamo a disposizione per trovare soluzioni creative partendo dalla definizione dei problemi. Appuntamento per il 28 aprile 2021 alle ore 18:30!

Il giorno precedente all'aperitivo online ti invieremo via e-mail il link per parteciparvi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato