Aperitivi Culturali a Cagliari
Gratuito
Aperitivi Culturali a Cagliari

Aperitivi Culturali a Cagliari

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Molise, 6

6 Via Molise

09127 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ti piacerebbe imparare a gestire le emozioni?

Vorresti riuscire ad avere maggior controllo nelle situazioni più delicate e importanti per te?

Tante volte ti capita di non essere capito o di essere frainteso? Non ti rendi conto degli errori che fai? Vorresti riuscire ad entrare in sintonia con gli altri e migliorare le relazioni?

Ti poni degli obiettivi ma non riesci mai a raggiungerli? Puoi farlo se sai come fare.

Se anche a te capita di porti una delle domande sopra citate, forse hai bisogno di partecipare ai nostri aperitivi formativi.

Sono proprio queste le tematiche che affronteremo durante i nostri aperitivi.

iFormazione ti invita a partecipare agli aperitivi con il coach, dove potrai metterti in gioco, approfondire tematiche importanti, intavolare discorsi, dibattiti e fare formazione in modo alternativo.

Gli appuntamenti con il coach ti permetteranno di avere in pillole tutte le strategie e le tecniche per vivere al meglio la tua vita, porti degli obiettivi motivanti, gestire quegli stati emotivi che sono spesso un ostacolo alla vita che hai sempre sognato.

Un aperitivo fuori dagli schemi che si ripeterà ogni Lunedì per offrirti gli strumenti e le chiavi di lettura delle situazioni che non riesci ad affrontare: due ore in cui potrai confrontarti, apprendere, porre domande.

Ogni incontro sarà a tema, a partire dal 12 dicembre e per tutti i lunedì…. è obbligatoria la prenotazione.

Lunedì 12 dicembre, ore 19/21 – Quanto la realtà influenza le mie emozioni.

Chi non si è mai trovato in una situazione difficile? Ci sono certe situazioni che sembrano talmente complicate e difficili da superare che non riusciamo a trovare una soluzione. Di più, la maggior parte delle volte le situazioni ci prendono completamente e ci impediscono di ragionare, ci controllano, ci governano, condizionano il nostro modo di vedere le cose. Bene, in questo primo incontro parleremo di cosa avviene dentro di noi, del meccanismo che si innesca e di cosa accade. Tanti spunti, tante idee, tanta partecipazione….
Senza le emozioni la vita sarebbe piatta: la indirizzano e la rendono più interessante; non possiamo farne a meno e a volte ci spingono a comportamenti che ci mettono nei guai. Alcune persone ci chiedono come possono controllarle.
Quasi tutti non ricordano che le emozioni svolgono una funzione vitale per l’essere umano e riconoscerle è un passo fondamentale per gestirle meglio. In questo incontro scopriremo come fare.

Lunedì 19 Dicembre , ore 19/21 – E’ possibile avere una vita senza problemi?

Con il termine Problema si indicano solitamente quelle situazioni delicate o comunque in qualche maniera difficili da affrontare e che nessuno vuole vivere. La maggior parte delle persone si blocca di fronte a piccole difficoltà; ma la gran parte delle volte non è il problema in sé ma la chiave di lettura che ci impedisce di affrontarli e di superarli.
Ma come si fa a non avere problemi? Questa è la domanda che molti si pongono in tanti. Ma siamo sicuri che sia la domanda giusta?
C’è una soluzione: porsi degli obiettivi. Tuttavia, la gran parte di noi scambia i desideri, i sogni, o qualcosa di simile, per obiettivi. Non basta pensare a qualcosa che si vuole, o dirlo ad alta voce per raggiungere un determinato scopo: sono tanti, e all’ordine del giorno, gli obiettivi che desideriamo ottenere, ma che purtroppo, nella maggior parte dei casi, siamo costretti a riporre nel cassetto come dei bei sogni impossibili da realizzare.
Vi aspettiamo lunedì 19 Dicembre, ne parleremo assieme al nostro coach Piergiorgio Carlini, docente nei corsi di Comunicazione e PNL, Counseling e Master Practitionner in Programmazione Neuro-Linguistica.

QUOTA PARTECIPAZIONE
€ 15 per persona ad incontro, comprensivo di aperitivo (bevanda e snack) e attività di coaching di gruppo.
5% di sconto per i titolari della Carta Silver
10% di sconto per i titolari della Carta Gold

Per maggiori informazioni sul Nuovo Servizio Carte Fedeltà di iFormazione leggi l’articolo:


IL COACH Piergiorgio Carlini
Master Practitionner in Programmazione Neuro-Linguistica, Master in Counseling Breve, Coach Motivazionale di 3° Livello Wellness Counseling.
Opera nel settore della formazione e dello sviluppo personale dal 2000. È socio fondatore e Presidente dell’associazione e Scuola di Crescita Personale iFormazione, dell’Associazione Vivere a Cagliari, del Centro di Formazione Sport Sardegna ed è Vice Presidente dell’Associazione Studentesca UniSardegna.

INFO & ADESIONI
Telefonare al 3201877420 o scrivere a iformazione2011@gmail.com.

Per partecipare all’aperitivo è necessario essere soci, il costo di iscrizione annuale all’associazione è 6€.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Molise, 6

6 Via Molise

09127 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato