Gratuito

#AperiTech #AgileTalks : Team o competitor? Come passare dall'Io al Noi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

Via Marsala, 29H

terzo piano

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Cosa fa un Team Coach? Quali strumenti usa? Quando proporre un lavoro in team? Ne meetup del 1° ottobre risponderò a queste e ad altre domande. Sarà l'occasione per un confronto partecipativo e sperimentale sul mio lavoro come Team Coach.
Nelle aziende mi trovo spesso a lavorare con gruppi conflittuali, arenati nei loro processi di lavoro o affogati tra riunioni, meeting, project team, kick off, e quant’altro. Ma quanto sono produttive queste occasioni?
Colgo abitualmente diversi livelli disfunzionali: di processo, di organizzazione, di gestione e di relazione. Mi capita di assistere a riunioni senza sapere a proposito di che cosa sono state convocate, nessun Odg, assenza di regole interne, tempi di lavoro slabbrati e conclusioni senza piani d’azione, in un clima di passività o conflittualità.
Nel mio lavoro di Team Coach non offro consigli o ricette riparative, mi limito a osservare il gruppo e a favorire la ricerca di alternative migliorative da sperimentare, accelerando i processi decisionali, implementando quelli gestionali e ampliando la gamma delle modalità relazionali a disposizione, amichevoli, negoziali, assertive o aggressive che siano.
Il 1° ottobre sperimenterete come far partire un team in una modalità coesa e condivisa.

Nota bene: l'evento #Aperitech è stato organizzato dal gruppo di meetup di Agile Talks, la più grande comunità agile e lean attiva a Roma. Se non fossi già iscritto/a, perchè non lo fai adesso? Ecco dove puoi farlo: https://www.meetup.com/Agile_Talks/events/263918792/

About the speaker
Giovanna Giuffredi è Psicologa, specializzata in Life, Business, Corporate, Team Coaching ed è Mentor Coach ICF.
E’ stata Presidente di International Coach Federation (ICF) Italia nel 2016, founder e CEO di Life Coach Italy, ha conseguito la certificazione professionale in Coaching e PNL con John Grinder.
Direttore didattico e trainer della Faculty di Coaching di Life Coach Italy e del Master Advanced Coach Academy, accreditato da ICF.
Giornalista pubblicista, nel gennaio 2010, ha fondato Coaching Time, di cui è Direttore Editoriale.
Da oltre trent’anni si occupa di sviluppo del potenziale umano, lavorando per aziende, enti pubblici e privati e curando la formazione dei futuri coach, in tutta Italia. Tra i suoi clienti Eni, Telecom, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Alitalia, Ferrari, Unilever, Laika. Collabora con testate giornalistiche, ha pubblicato video-pillole sul Coaching per il Sole24ore.
Autrice di diversi libri, l'ultimo è "L'onda del Coaching. Come favorire un'evoluzione consapevole", ed. Piccin.
La sua mission è aiutare le persone a diventare ciò che realmente sono. Crede nel valore del cambiamento come fonte di nuove e inaspettate risorse. Ha sperimentato che le persone possono modificare la loro vita, cambiando semplicemente il loro atteggiamento mentale. La sua frase guida è “La vita che vuoi è la sola che avrai”.

#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e LUISS EnLabs

Per restare aggiornato sui meetup della Community e su tutti gli altri #AperiTech:

Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

Via Marsala, 29H

terzo piano

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato