Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Aperi'Corso - ACTA fa il punto

inCOWORK - Coworking - Condividere Spazi e Conoscenze

Giovedì 3 dicembre 2015 dalle 18:30 alle 21:30 (CET)

Aperi'Corso - ACTA fa il punto

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Rimanenti Fine vendite Prezzo * Commissione Quantità
Aperi'Corso - ACTA fa il punto 28 Biglietti Finito 10,00 € 1,24 €
* I prezzi comprendono IVA

Condividi Aperi'Corso - ACTA fa il punto

Dettagli evento

Sei un freelance e vuoi saperne di più sull'unica associazione italiana che ti rappresenta veramente? Il 3 dicembre 2015 alle 18.30 ACTA, l'associazione dei freelance, sarà ospite del nuovo spazio inCOWORK di Cusano Milanino. 

Sergio Bologna, socio fondatore e sociologo del lavoro, presenterà il suo ultimo libro "La new workforce. Il movimento dei freelance" (Asterios Editore, 2015), in cui analizza l'evoluzione della rappresentanza di classe, negli Stati Uniti, in Europa e in particolare in Italia.

La presidente Anna Soru accennerà poi alle novità fiscali e previdenziali in arrivo per i freelance con la prossima Legge di Stabilità 2015.

L'occasione giusta per capire chi è ACTA, cosa fa e quali risultati importanti ha raggiunto nei suoi 10 anni di attività a favore di tutti i lavoratori indipendenti.

L'occasione per capire cosa ognuno di noi può fare per migliorare la propria condizione di #freelance, di quali diritti e tutele possiamo godere e dell'importanza di fare rete per far sentire la nostra voce a livello politico e professionale.

Il tutto condito da uno sfizioso aperitivo. Ti aspettiamo. #activati!

Acquista il tuo biglietto su http://actafailpunto.eventbrite.it/.

Il libro può essere acquistato su IBS.it: 

http://www.ibs.it/code/9788895146232/bologna-sergio/new-workforce-movimento.html

Sede:

inCOWORK Cusano Milanino

Via Giuseppe Verdi 17/D - Cusano Milanino - ore 18.30 - 03/12/2015

Hai domande relative a Aperi'Corso - ACTA fa il punto? Contatta inCOWORK - Coworking - Condividere Spazi e Conoscenze

Quando e dove


inCOWORK - Cusano Milanino
17 Via Giuseppe Verdi
20095 Cusano Milanino
Italia

Giovedì 3 dicembre 2015 dalle 18:30 alle 21:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

inCOWORK - Coworking - Condividere Spazi e Conoscenze

SIAMO QUELLI CHE CREDONO NELLA CONDIVIDISIONE DEGLI SPAZI E DELLE CONOSCENZE. Qui sei sempre il benvenuto! inCOWORK, il nuovo Franchising dei Coworking con sedi in Via Montegani 23, Via Friuli 7, Via Salvio Giuliano 9 a Milano e Via Giuseppe Verdi 17/D a Cusano Milanino infine a Cernusco sul Naviglio via Torino 28/8.

 Nasce da un'idea di Pietro Cotrupi e dalla sua volontà di creare una piazza CONTEMPORANEA dove far convergere competenze e TALENTI, coltivare buone idee e far fiorire nuove imprese. CONDIVIDERE SPAZI E CONOSCENZEI è il motto in cui si riconoscono i professionisti che siedono ai tavoli inCOWORK, mentre passione e generosità sono le caratteristiche che li contraddistinguono. Le stesse che hanno mosso Pietro a estendere la sua attività e a investire in un’impresa social, attuale e attiva come un coworking space.

Nello specifico inCOWORK vuole essere vissuto nelle intenzioni del suo fondatore come risorsa da tutto il territorio e si propone come luogo d’incontro operativo virtuale e non. Una social square capace di leggere le esigenze del tessuto in cui vive e di individuare le competenze necessarie per offrire soluzioni efficaci e sostenibili.

CHI SIAMO ALLORA? IL NUOVO COWORKING, una Social Square, un incubatore di idee e nuove imprese, un facilitatore, uno spazio contemporaneo? Un modo per fare impresa abbattendo i costi fissi? La risposta ci piacerebbe averla da te, vieni a trovarci e dicci cosa pensi. Vogliamo crescere anche ascoltando i tuoi consigli: in inCOWORK tu e le tue idee siete sempre i benvenuti!

Siamo a tua disposizione per illustrarti tutti i nostri servizi e le nostre offerte.

  Contatta l’organizzatore

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.