APE-HOUR con... GIOVANNI STORTI e TELMO PIEVANI

APE-HOUR con... GIOVANNI STORTI e TELMO PIEVANI

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Associazione Nocetum

77 Via San Dionigi

20139 Milano

Italy

Visualizza mappa

Avete mai contemplato un bialbero? E un nido di formiche rufe? Sapreste distinguere un’impronta di cinghiale da uno zoccolo di gnu?

Informazioni sull'evento

con GIOVANNI STORTI e TELMO PIEVANI

conduce GIACOMO PORETTI

INGRESSO 12,50 € (aperitivo incluso)

Avete mai contemplato un bialbero? E un nido di formiche rufe? Sapreste distinguere un’impronta di cinghiale da uno zoccolo di gnu? Dopo il successo della rubrica video “GIOVA LOVES NATURE”, il comico Giovanni Storti torna a raccontare il mondo meraviglioso delle piante e degli animali. Dialogherà con lui il professor Telmo Pievani, filosofo della biologia, evoluzionista, saggista, presentatore e autore televisivo e teatrale. Mescolando momenti di riflessione e di leggerezza, saremo condotti all’esplorazione di una vita sorprendente e inaspettata, per scoprire come la natura in cui abitiamo è sempre più grande della conoscenza che ne abbiamo.

Seguirà l’incontro un aperitivo a cura di La Cucina di Nocetum. Cibo naturale e locale, cura del bello, lavoro per i più poveri, sono gli ingredienti alla base del progetto che Nocetum sta portando avanti. Un orto e un frutteto dove coltivare prodotti genuini, un laboratorio per lavorarli e una cucina professionale per trasformarli in piatti semplici, italiani e multiculturali, da gustare accompagnati da pensieri di spiritualità. Un luogo dove nutrirsi e riflettere, dedicarsi del tempo e godere delle bellezze del creato, tornando a casa "pieni" non solo nel corpo ma anche interiormente. Un progetto ambizioso che sorge proprio nel punto in cui la città cede il posto alla campagna e dove il Cammino dei Monaci ha preso vita, nel sud Milano. Un'occasione di sviluppo territoriale e di occupazione per le donne, ma non solo.

Condividi con gli amici