ANTOLOGIA DEI CORTI DELLE SCUOLE OSPITI
Novità

ANTOLOGIA DEI CORTI DELLE SCUOLE OSPITI

Da Sotto18+ Film Festival - XXVI edizione

Panoramica

ANTOLOGIA DEI CORTI DELLE SCUOLE OSPITI

Cinema Massimo - Sala 2

Le scuole di cinema ospiti al Sotto18+ Film Festival presentano una selezione dei migliori corti dei loro studenti. Un’occasione imperdibile per dialogare con i giovani cineasti europei e scoprire in anteprima i talenti del futuro

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti (Milano)

Attiva dal 1952, è una delle scuole storiche di Milano e tra le più note in Italia nel settore dell’audiovisivo. La scuola offre la formazione artistica e professionale in tutti i principali ruoli autoriali e tecnici del settore. Il punto di forza è la coniugazione tra formazione teorica e attività laboratoriale, sostenendo, sviluppando e valorizzando le capacità artistiche e auto imprenditoriali dei giovani studenti. Nel 2021, ha ricevuto l’Ambrogino d’oro, l’attestato di Benemerenza Civica della città di Milano.

ZeLIG Film School (Bolzano)

Fondata nel 1988, ZeLIG si è evoluta da scuola per tecnici televisivi a centro di formazione specializzato nel cinema documentario, affermandosi come una delle principali istituzioni per i documentaristi del futuro. L’approccio multilingue favorisce un vivace scambio interculturale con affermati professionisti di fama internazionale, pronti a dialogare sugli aspetti pratici del mestiere e offrendo uno sguardo diverso sul mondo.

Centro Sperimentale di Cinematografia (Palermo)

La Sede Sicilia del CSC ospita il triennio formativo del corso di Documentario, configurandosi come un laboratorio permanente sulle fasi tecniche della realizzazione di un film documentario e sulla ricerca espressive di ogni allievo. La presenza di grandi talenti del cinema del reale internazionale garantisce una pluralità di insegnamenti tra lezioni frontali, laboratori e masterclass, focalizzati sull’impegnativo compito di interpretare e narrare la realtà.

CISA Film Academy (Locarno)

Il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive è una scuola superiore specializzata fondata nel 1992 da Pio Bordoni. Il percorso biennale rilascia un diploma propedeutico (Designer in Design visivo), seguito da un anno post-diploma di specializzazione per ottenere la qualifica di Cineasta cinetelevisivo. Promuove il “learning by doing”, proponendosi come un laboratorio aperto alla sperimentazione, dove gli studenti realizzano documentari e fiction, imparando il cinema attraverso la pratica.

Categoria: Film & Media, Film

Buono a sapersi

In evidenza

  • 1 ora 30 minuti
  • qualsiasi età
  • Di persona
  • Le porte apriranno alle 20:45

Località

Cinema Massimo

18 Via Giuseppe Verdi

10124 Torino Italy

Organizzato da

Sotto18+ Film Festival - XXVI edizione

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 14, · 21:00 GMT+1