Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo delle Navi Antiche di Pisa

16 Lungarno Ranieri Simonelli

56126 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le rotte commerciali attraverso cui nell’antichità merci, persone e idee circolavano in tutto il Mediterraneo, sono assimilabili alle reti su cui oggi i dati viaggiano attraverso il web, il viaggio di un prodotto da un porto di partenza a uno di arrivo nell’antichità può essere paragonato alla trasmissione di un messaggio per mezzo di internet: un divertente itinerario-gioco che mette a confronto i collegamenti e le connessioni create in antico dalla circolazione delle merci nel bacino del Mediterraneo con l’attuale circolazione dei dati sul web, per scoprire analogie inaspettate tra mondi solo apparentemente lontani. L’attività si svolge nella sede espositiva delle Navi antiche di Pisa e include la visita alle sezioni del museo relative alle rotte commerciali, agli strumenti e alle tecniche di navigazione nell’antichità.





AREA TEMATICA: game based learning



TARGET: 8-10 anni / 11-13 anni


ORGANIZZATORE: Le Navi Antiche di Pisa







L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Museo delle Navi Antiche di Pisa

16 Lungarno Ranieri Simonelli

56126 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato