58 €

ANTI-STRESS : trattamento tibetano HOR-ME

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via dè Coverelli, 13r

13r Via dè Coverelli

50125 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
ANTI-STRESS : trattamento tibetano HOR-ME

Informazioni sull'evento

Proveniente dall’Asia centrale, l’Hor-me detta “terapia del fuoco” in tibetano, è per definizione una terapia anti-stress. Ancora poco conosciuta in Occidente, la sua particolarità è l’utilizzo di sacchettini contenenti spezie finemente macinate, che vengono preparati dal terapeuta stesso seguendo istruzioni trasmesse in antichi trattati tibetani.

Imbevuti nell’olio caldo, i sacchettini vengono applicati con pressione circolare, in diversi punti del corpo e del cranio, per equilibrare i flussi energetici che circolano attraverso i meridiani.

Grazie al calore dell’olio e alle virtù terapeutiche delle piante aromatiche, l’Hor-me è allo stesso tempo rilassante e stimolante.

È particolarmente indicato per lenire i disturbi dell’umore e del sonno, l’ansia, la tachicardia, la confusione mentale, l’iperattività, l’asma, il gonfiore addominale di origine nervosa e i traumi emotivi (lutto, separazione, situazioni di alta conflittualità).

La terapia del fuoco è anche volta a provocare sudorazione per espellere le tossine in eccesso.

Sessione individuale di 50 minuti.

Isabelle si è formata a questa tecnica presso la Sorig - Fondazione Internazionale di Medicina Tibetana diretta dal Dr Nida Chenagtsang. E' ad oggi responsabile della sua antenna francese a Marsiglia.

Traduce testi di pratica tibetane volti ad approfondire le varie tecniche di meditazione appartenente a questa tradizione.

Insegna Energetica Tibetana ossia l'arte di equilibrare i vari flussi energetici che circolano nei meridiani : una tecnica particolarmente nota per calmare la mente e regolare il respiro.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via dè Coverelli, 13r

13r Via dè Coverelli

50125 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato