Gratuito

Anteprima | Monica Guerritore presenta Quel che so di lei

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Foro Boario

5C Via Carlo Pascal

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Venerdì 27 settembre, ore 18, ingresso libero

Informazioni sull'evento

Modalità di partecipazione: l'appuntamento è a ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto registrandosi all'evento su questo sito. Riceverai il tuo biglietto via email. All'ingresso ti chiederemo di mostrarlo (anche su smartphone, senza stampare).

>>>>>>>>>>>

Una nuova anteprima di scrittorincittà, in occasione della presentazione della stagione 2019/20 del Teatro Toselli. Venerdì 27 settembre Monica Guerritore racconterà il suo nuovo libro Quel che so di lei (Longanesi)

venerdì 27 settembre, ore 18 | Auditorium Foro Boario (via Pascal 5L)

Monica Guerritore presenta "Quel che so di lei"

Da Giovanna D’Arco a Oriana Fallaci, dalla Lupa di Verga alla contessa Giulia Trigona, la zia di Tomasi di Lampedusa morta per mano del suo amante nel 1911, in quello che è stato senz’altro il primo femminicidio dell’Italia moderna, una galleria di donne eccezionali, divise tra luce e ombra, sfila nel racconto di Monica Guerritore. Ognuno di questi personaggi incarna un tratto, un simbolo, una declinazione dell’essere donna, e tutti sono uniti dal fatto di essere stati portati in scena, a teatro o in tv, da Monica stessa. Attraverso il racconto delle loro vicende Monica racconta anche se stessa e, più in generale, un “eterno femminino” nel quale ogni donna potrebbe riconoscersi.

MONICA GUERRITORE è una tra le più note e poliedriche attrici italiane. Sessantun anni appena compiuti, in quarant’anni di carriera ha recitato in teatro, cinema, tv, toccando praticamente tutti i generi, dalla commedia al serial-thriller al dramma, interpretando i più diversi personaggi femminili. Nel 2011 pubblica un’autobiografia per Mondadori, in cui racconta della battaglia contro il tumore al seno vinta qualche anno prima. Di recente la Guerritore ha recitato nella fiction Rai con Miriam Leone Come si uccide.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Foro Boario

5C Via Carlo Pascal

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato