Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium/Sala consiliare

via 11 Febbraio n. 35

20090 Vimodrone

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’ansia non è un nemico da combattere, ma un alleato, magari scomodo, che stimola il cambiamento di qualche aspetto della nostra vita. Combatterla significa cronicizzarla e renderla ancora più forte. Solo ascoltandola e accogliendola potrà indicarci la direzione che occorre seguire per trovare la via di uscita.

Le più recenti acquisizioni in ambito neuroscientifico rivelano che l’ansia costituisce una esperienza costruita cognitivamente attraverso il pensiero, i sensi e l’esperienza. Essendo il cervello un elemento plastico, è in grado di acquisire informazioni dall’ambiente esterno e di elaborarle per adottare risposte adeguate agli stimoli che incontriamo nella nostra quotidianità.

Obiettivo del seminario è promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza dei meccanismi fisiologici, emotivi e cognitivi che caratterizzano gli stati ansiosi. Verranno inoltre illustrate strategie utili per rafforzare le proprie competenze di gestione emotiva.
L’uso di una metodologia interattiva consentirà ai partecipanti di fornire il proprio apporto alla discussione e di lavorare su se stessi attraverso una breve esercitazione guidata.


Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium/Sala consiliare

via 11 Febbraio n. 35

20090 Vimodrone

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato