Gratuito

Ansia e Stress? No grazie, voglio ritrovare la calma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Studio di Psicologia

Via Giudecca 1

30035 Mirano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

In occasione della settimana dell'Informazione psicologica organizzata dall'Ordine degli Psicologi del Veneto si propone il seguente incontro gratuito, aperto al pubblico previa prenotazione:

La vita frenetica, lo stress quotidiano che la nostra società impone, ci può portare a correre come un treno ed entrare in una modalità automatica che ci spinge a non fermarci mai. Ad un certo punto ci sentiamo stanchi, esauriti, senza energie, facciamo fatica a dormire, non riusciamo a concentrarci e a soffermarci sulle cose belle che ci accadono.

È come se una vocina dentro di noi ci dicesse: “devo sbrigarmi, devo fare più cose possibili, devo fare tutto bene, devo dimostrare che sono capace…..”

Spesso abbiamo l’impressione di non farcela più: ci sentiamo in ansia, preoccupati, le cose non vanno come noi vorremmo, ci sembra di perdere il controllo della situazione e sentiamo di non essere bravi come vorremmo.

L’ansia, la paura, le mille fobie della vita quotidiana possono essere vissute come un problema, ma possono anche diventare una benedizione! Quando impariamo a capire cosa vuole comunicarci l’ansia scopriamo moltissimi bisogni, desideri, sogni inascoltati e possiamo dirigerci verso la realizzazione di una vita più soddisfacente. L’ansia può essere una scocciatura ma anche un alleato che ci sprona ad avere più rispetto della nostra natura più profonda e autentica.

Affrontare le situazioni diversamente e stare meglio con te stesso e con gli altri è possibile se si acquisiscono alcuni strumenti utili per gestire le situazioni stressanti.

L’incontro è pensato come un piccolo spazio per fermarsi a pensare a se stessi, acquisendo una maggior consapevolezza ed alcune modalità per gestire l’ansia.

Conduce: Dott.ssa Denia D'Alberton, Psicologa Psicoterapeuta

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Studio di Psicologia

Via Giudecca 1

30035 Mirano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato