Anoressia ed Etica Filosofica, Seminario con il Prof. Paolo Cattorini

Pannello azioni

Anoressia ed Etica Filosofica, Seminario con il Prof. Paolo Cattorini

Di Istituto di Filosofia, Psicologia, Psichiatria

Data e ora

sab, 22 set 2018 10:00 - 16:30 CEST

Località

Hotel Concord

47 Via Giuseppe Luigi Lagrange 10123 Torino Italy

Descrizione

Importante: Informazioni per iscrizione -> Programma / Iscrizioni Online / Posti limitati

Facilmente durante l’attività di Counseling Filosofico compaiono questioni di Etica e Bioetica. La Bioetica Clinica è strettamente legata all’attività di Couseling Filosofico, ne è parte fondamentale ed è quindi necessario per il professionista avere adeguate competenze ed abilità nel campo.
L’anoressia pone una questione etica nella misura in cui espone il soggetto a dilemmi fra pulsioni di crescita e desiderio di perfezione, tra difesa della vita e ricerca d'emancipazione, tra un insaziabile bisogno di relazioni e la cura di un'autonomia narcisistica.

Prof. Paolo Cattorini, Professor of Clinical Bioethics

ha diretto da metà degli anni ottanta sino al 1997 la Scuola e poi il Dipartimento di Medicina e Scienze Umane dell''Istituto Scientifico H S.Raffaele di Milano. E' stato componente del Comitato Nazionale per la Bioetica e nella Commissione Nazionale per la lotta all'Aids oltre che di comitati di etica locali.

Importante: Informazioni per iscrizione -> Programma / Iscrizioni Online / Posti limitati

Organizzato da

Scuola Superiore di Counseling Filosofico ( SSCF )prima l'eccellente formazionereputazione impeccabilestimolante e completo ambiente educativoun programma unicorilanciarestimolare

Fine vendite