Animali misteriosi delle nostre valli: gatto selvatico, lince e lupo

Animali misteriosi delle nostre valli: gatto selvatico, lince e lupo

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Confraternita di Santa Croce

9 Via Municipio

12010 Aisone

Italy

Visualizza mappa

Il personale dell'Ente Parco presenterà i dati di presenza del lupo in Piemonte. La biologa Patrizia Gavagnin parlerà di gatto selvatico.

Informazioni sull'evento

Ci sono animali che sembrano fantasmi: lasciano tracce così leggere da risultare a mala pena visibili perfino agli occhi dei ricercatori più esperti.

Alcune specie ritornano in modo naturale perché le condizioni ambientali e naturali cambiano a loro favore, come è avvenuto per il lupo, mentre per altre si raccolgono segnalazioni sporadiche (gatto selvatico, lince).

Giovedì 18 agosto, il personale delle Aree Protette Alpi Marittime che segue il progetto LIFE WolfAlps EU fornirà gli ultimi dati di presenza del lupo in Piemonte ottenuti grazie all’intenso monitoraggio, mentre la biologa naturalista Patrizia Gavagnin ci parlerà di gatto selvatico, con riferimento al progetto della Provincia di Cuneo, del nostro Ente e del Parco fluviale Gesso e Stura, gestito dal Comune di Cuneo, lanciato dal Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Bernezzo per raccogliere e aggiornare eventuali dati di presenza derivanti da segnalazioni e tutte le informazioni possibili sul gatto selvatico europeo (Felis silvestris silvestris) in provincia di Cuneo e in Piemonte.

_________

Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 18 agosto, ore 20.45.

Dove? Confraternita di Santa Croce, Aisone.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Condividi con gli amici