Gratuito

Angular Best Practices - Firenze

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Polo Scienze Sociali - Sala convegni piano terra

Via delle Pandette, 9

Edificio D6

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Angular fornisce gli strumenti necessari per la creazione di un’intera Single Page Application.
Tuttavia, la quantità degli strumenti che il framework mette a disposizione degli sviluppatori non garantisce altrettanta qualità nel loro utilizzo.
Dopo mesi di sviluppo, il risultato è spesso un miscuglio di codice in cui business logic, data layer e componenti visuali si mescolano al punto tale da rendere l’applicazione ingestibile e difficile da mantenere.
Ogni nuova feature richiesta dal Cliente diventa un incubo, soprattutto nel medio-lungo periodo.



IL PROGRAMMA


Durante la prima metà del pomeriggio, Fabio Biondi effettuerà il refactoring di un’applicazione Angular tramite una sessione di live coding: sarà applicato un approccio totalmente component-based, verrà sfruttato il motore di dependency injection per una corretta separazione delle responsabilità, si organizzerà l'applicazione in moduli e saranno applicate diverse best practice per una gestione del routing con lazy loading, della compilazione AoT e del processo di build.
Una corretta organizzazione dei moduli e l’utilizzo di un approccio totalmente stateless nella creazione della UI garantiranno inoltre un’elevata scalabilità. Manutenzione e aggiornamento delle vostre applicazioni diventeranno operazioni semplici e indolore.


Il pomeriggio si conclude con Michele Stieven che ci descriverà i processi necessari per la creazione di applicazioni multi-view, performanti e modulari.
Si parlerà di angular router, protezione delle rotte, lazy-loading e gestione moduli, applicando pattern e best practice ormai consolidate per la realizzazione di applicazioni enterprise scalabili e semplici da mantenere.



INFORMAZIONI SULL'EVENTO


Durata: 4 ore
Speakers: Fabio Biondi e Michele Stieven
In collaborazione con PlanGroup e il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze. Un ringraziamento particolare ai Professori Dini e Lombardi (DISEI) e dei rispettivi laboratori di ricerca: Lab Ambiente, Impresa, Società e Lab Economia Innovazione (Pavitt), PIN di Prato, Università di Firenze.



REQUISITI


L'evento è rivolto principalmente agli sviluppatori che già utilizzano Angular ma anche a neofiti e a developers che vogliono comprendere il potenziale e le funzionalità che il framework offre per la creazione di applicazioni enteprise modulari, scalabili e manutenibili.



PARTNERS:

  • PlanGroup: software & Consulting
  • INattivo - La Fabbrica di innovazione e sviluppo tecnologico dei servizi core per le aziende.
  • CoderBlock - Recruitment Marketplace
  • JetBrain - Developer Tools
  • Udemy - Video Corsi di formazione




FACEBOOK COMMUNITIES:




Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Polo Scienze Sociali - Sala convegni piano terra

Via delle Pandette, 9

Edificio D6

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato