Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Contemporary_Cluster

7 Via dei Barbieri

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un omaggio a quella che è stata una vera e propria rivoluzione artistica, guidata da un genio.

Informazioni sull'evento

Andy Warhol è stato uno degli artisti più influenti, più copiati e più attuali di tutta la storia dell’arte. Osannato, apprezzato, a volte anche odiato, la sua concezione dell’arte e del commercio è quanto più contemporanea possibile. Il maestro della Pop Art non si è limitato a fondare un movimento artistico ma ha dato il via a tutte le rivoluzioni culturali che hanno totalmente e letteralmente caratterizzato quegli anni.

Musica, cinema, design, moda era tutto parte di un mondo unico. Ogni personaggio influente dell’epoca passava per la Factory di Warhol, dai Velvet Underground a Bob Dylan, da Salvador Dalì a Allen Ginsberg. Un luogo quasi mitologico, in cui avveniva la magia, pullulato di personaggi “fiabeschi”, come le superstar di Wahrol, in cui ogni giorno, geni, innovatori, visionari da ogni dove si trovavano e condividevano le proprie esperienze e sperimentazioni, il tutto accompagnato dalla musica più irriverente e dai party più sfrenati. È facile immaginare il fermento culturale che una situazione simile poteva creare, l’eccitazione di trovarsi all’interno, essere al centro della creazione. Questa è l’anima di questo progetto.


 La “Factory” di Andy Warhol nacque come punto di ritrovo per artisti e personaggi che lavoravano giorno e notte alle sue opere e ai suoi progetti.

Un salto temporale permetterà di rivivere, per alcuni giorni, il fermento culturale che caratterizzava lo studio dell’artista.

Un progetto ideato e curato da Giacomo Guidi.

• Hall | Ground Floor

~~~~~~~~~~~~~~~~

Andy Warhol Dast

Omaggio fotografico di Gerald Bruneau con ritratti dell'artista e foto dell'abitazione privata.

• Mezzanine | 1st Floor

~~~~~~~~~~~~~~~~

Shop dedicato ad Andy Warhol ed a tutto il suo entourage. Sarà allestito con i vinili dell’epoca a cura di ElectroVinyl e con i libri sulla Pop Art a cura della libreria Otherwise Bookshop.

• Gallery | 2nd floor

~~~~~~~~~~~~~~~~

Andy Warhol Solo Show

Ogni giorno dalle ore 10:00 la galleria sarà aperta al pubblico. A partire dal 21 dicembre l’entrata sarà gratuita fino alle 19:00. Per la partecipazione agli eventi serali, eccetto l’opening, è previsto un biglietto di €15 con drink.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Contemporary_Cluster

7 Via dei Barbieri

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato