ANDARE OLTRE! LA VENDITA CON I SOCIAL!
Informazioni sull'evento
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Torna con noi Stefano Ferranti e ci spiegherà come...
...oggi grazie alle nuove tecnologie e ai social media è sempre più facile raggiungere e profilare prospect di elevata qualità in target per la nostra proposta.
In questo breve corso imparerai:
- a disegnare la strategia e la sequenza di azioni per individuare i tuoi potenziali clienti ideali e capire come avvicinarli
- a renderti visibile sui social per generare contatti basati sull’interesse per il tuo specifico business e la tua specifica proposta, filtrando i non-clienti e le perdite di tempo
- a creare familiarità e autorità prima dell'incontro con un nuovo cliente, in modo da facilitarti la vendita e abbattere le classiche resistenze da prima visita
ARGOMENTI TRATTATI
Disegnare la strategia per approcciare nuovi clienti
Per avvicinare nuovi clienti devi prima disegnare il percorso che vuoi far compiere, impariamo a disegnarlo assieme
Strumenti per individuare e profilare i prospect
Online sono disponibili svariati tools e piattaforme per capire quali sono le aziende interessanti, dove si trovano e chi siano i decisori d’acquisto, vediamo assieme i principali
Utilizzare Linkedin e i social network
Un microcorso su come impostare al meglio il tuo profilo social e utilizzarlo per avvicinare i prospect che ti interessano
Come automatizzare la vendita grazie a funnel, salesletter e contenuti di qualità
Un accenno su come automatizzare tutti i processi che hai visto qui sopra, in modo da impiegare al meglio il tuo tempo
Parametri e di statistiche per controllare le performance
Per essere sicuro che le tue attività abbiano successo devi avere sempre sotto controllo alcuni parametri base, vediamo assieme quali
Owned, earned e paid media - capirne le differenze e come sfruttarli
Scopri quali sono i principali media, di tua proprietà, di terzi, a pagamento o gratuiti, come utilizzarli e come non farti fregare utilizzando canali solo all’apparenza a buon mercato
Popolare il CRM, clonare e utilizzare la propria lista
I tuoi clienti sono davvero tuoi? Come controllarli e massimizzarne le performance
Il venditore consulente: selfbranding, blog e la piramide della notorietà
Cambia approccio, diventa il consulente dei tuoi clienti!