Analisi e test di mercato per startup attraverso il Design Marketing
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il webinar
🚀 Sei uno startupper o un appassionato di marketing e imprenditorialità?
Martedì 26 Gennaio alle ore 18.00 in diretta sulla pagina Facebook di Almacube non perdere il webinar organizzato dall'incubatore dell'Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro, con la partecipazione di Massimo Giacchino.
Durante l'incontro esploreremo il metodo Design Marketing come strumento per individuare il potenziale di mercato del proprio prodotto grazie all'analisi dei micro-dati. Sarà approfondito anche l'approccio MVS (Minumum Viable Strategy) come risposta alla domanda: come procedere operativamente per testare un'ipotesi di mercato al più basso costo di tempo, risorse e personale?
🎤 Massimo Giacchino è autore del metodo e libro "Design Marketing: analizzare i micro-dati per testare e scalare strategie di mercato". Dal 2016, Massimo è anche mentor e docente del programma di incubazione di Almacube.
Come partecipare
L'evento, precedentemente previsto su Google Meet, vista la grande partecipazione si svolgerà in diretta Facebook sulla pagina di Almacube alle 18:00, per permettere a tutti di partecipare.
Sarà possibile interagire con Massimo tramite i commenti alla diretta.