Gratuito

Amministrare con sapienza. Regola di San Benedetto e Management

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Circolo Giustizia e Libertà

Via Andrea Doria 79 - Scala B

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Presentazione del libro Amministrare con sapeinza. Regola di San Benedetto e management a cura di Maria Cristina Bombelli edito per Guerini Next.

Il libro nasce dal confronto fra tre diverse «sapienze» in dialogo in un contesto formativo d'eccezione, il monastero benedettino di Montserrat, nei pressi di Barcellona. In questo luogo magico e unico la tradizione ebraico cristiana trasmessa nei libri biblici, lo specifico modus vivendi dei monaci fondato sulla Regola di San Benedetto, e l’esperienza gestionale-organizzativa del lavoro sono confluite, nel corso degli anni, in una proposta comune.
Solo uno sguardo pienamente laico è in grado di cogliere la distanza tra questi tre mondi, ma anche quanto li accomuna: una sapienza che forse oggi i manager vivono molto distante da sé e dalla propria esperienza quotidiana, ma che sarebbe necessario riscoprire perché le pulsioni, le motivazioni, gli intendimenti e i valori cambiano molto meno rapidamente dei contesti e delle tecnologie che li sostengono.

Con Maria Cristina Bombelli intervengono Marinella Perroni e Padre Ignasi Fossas Colet.
Discutono con loro Fabio Galluccio e Maria Teresa Ruzzi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Circolo Giustizia e Libertà

Via Andrea Doria 79 - Scala B

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato