Gratuito

Amministrare bene, assicurando meglio. Tre webinar per Imprenditori e CFO

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
3 incontri da 60 minuti su tre temi d'attualità il venerdì dalle 16-17.00: 26/2 Codice della Crisi | 19/3 Cyber Risk | 9/4 Supply Chain

Informazioni sull'evento

Su stimolo di responsabili amministrazione e finanza e titolari d'azienda, Margas - Broker e consulente di Assicurazioni per il business, propone tre occasioni di incontro online dedicati a temi di attualità nella gestione aziendale. L’obiettivo è mettere in luce aspetti critici e relative soluzioni o buone prassi tra cui, dove opportuno, anche le assicurazioni aziendali. Comprese e usate bene, esse hanno impatti importanti sulla tutela del business e sul mantenimento dell'operatività.

  • Venerdì 26 febbraio 2021, ore 16.00

Il nuovo "Codice della Crisi" e i profili di responsabilità. Chi e cosa si rischia?

Il nuovo "diritto della crisi" e le sue implicazioni sul fronte della responsabilità di amministratori e dirigenti, di nomina o di fatto. Ce ne parleranno il Dott. Commercialista e Revisore Legale Enrico Grigolin di Studio SCA insieme con l'Ing. Nicola Burei, co-amministratore di Margas."

  • Venerdì 19 marzo 2021, ore 16.00

Cyber Risk e Progetto CyR. La soluzione è nella consapevolezza

Il rischio digitale esiste: aziende sempre più inter-connesse, fondate su servizi tecnologici via internet e una moltitudine di device che ne ampliano e indeboliscono il perimetro di sicurezza, debbono prepararsi a prevenire e mitigare costi e danni. Attraverso casi studio vedremo cosa sta succedendo e come sarebbe potuto andare. Ne parleremo con il Dott. Cesare Burei, co-amministratore di Margas, formatore e consulente assicurativo nei sinistri di questo ambito.

  • Venerdì 9 aprile 2021 , ore 16.00

Resilienza in catena di fornitura. Il ruolo del Contratto. Anche assicurativo

Al centro il tema della resilienza assicurativa della filiera di fornitura in cui le aziende sono inserite. In particolare ci si concentrerà sull'importanza dei contratti stipulati con i fornitori critici e la necessità di valutare e indirizzare, ove possibile, una buona postura assicurativa. Il motto è: chi lavora può sbagliare, ma una adeguata tutela assicurativa del fornitore salvaguarda il mio business e le mie scelte negli acquisti. Interviene l'Avv. Stefano Rognini di ADM Associati in tandem con l'Ing. Nicola Burei.


		Immagine Amministrare bene, assicurando meglio. Tre webinar per Imprenditori e CFO

I NOSTRI RELATORI (in ordine di intervento)

Dott. Enrico Grigolin - Commercialista e Revisore Legale - Studio SCA

Dottore Commercialista e Revisore Legale in Padova - Socio fondatore dello studio SCA – “Studio Commercialisti & Avvocati”, associazione professionale multidisciplinare specializzata nella gestione dell’impresa in contesti di crisi. Al contempo ricopre incarichi di Consigliere di Amministrazione e di Sindaco nei settori: moda, industria, commercio e delle costruzioni; per conto dell’Autorità Giudiziaria, inoltre, assume stabilmente incarichi di Curatore, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale e Consulente Tecnico. È inoltre relatore in convegni e seminari aventi ad oggetto le tematiche della crisi d’impresa.

Ing. Nicola Burei - Broker e Consulente di Assicurazioni - Margas

Broker e Consulente di Assicurazioni a Padova. Co-amministratore di Margas. Delegato AIBA - Associazione Nazionale Broker di Assicurazione - per il Nord-Est. Da sempre molto attento ai testi di polizza e alla loro personalizzazione -ove possibile- sulle esigenze e i rischi del cliente, ha particolare competenza negli ambiti della RC Generale, RC Professionale e CAR & EAR.

Dott. Cesare Burei - Broker e Consulente di Assicurazioni - Margas

Broker e Consulente di Assicurazioni a Padova. Co-amministratore di Margas. Membro del Comitato Scientifico di AIBA- Associazione Nazionale Broker di Assicurazioni- contribuisce a stilare il programma di formazione ai colleghi broker ed è egli stesso formatore in ambito Cyber Risk. Nel settore assicurativo è riconosciuto come professionista particolarmente competente nell'ambito dei rischi digitali: polizze cyber, crime, RC Professionale del DPO e delle aziende di servizi ICT e digitali in genere.

Avv. Stefano Rognini - ADM Associati

Avvocato, Socio fondatore di ADM, dirige l'Area legale di questa struttura di professionisti formata anche da commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti di finanza, votata all'assistenza e consulenza a 360° alle imprese. Specializzato nella contrattualistica, nella creazione di Reti di imprese e nella redazione dei Modelli Organizzativi ex D.Lgs 231/2001, ricopre il ruolo di ODV in molte società.

-------------------------------------------------------------------------

Si ringraziano il Dott. Pagani e i membri de "Il Cerchio di Emilio" per aver indicato questi tra i temi più interessanti per il loro lavoro e Studio SCA e ADM Associati per arricchire il contesto in cui collocare la nostra mission: diffondere cultura assicurativa per innalzare il livello di tutela aziendale e stimolare l'offerta del mercato assicurativo.

Il CERCHIO DI EMILIO è un network rivolto principalmente al Nordest che da anni si prefigge di:

a. Aggiornare i propri membri sulle novità di natura fiscale, civilistica e finanziaria

b. Facilitare lo scambio di informazioni su particolari argomenti di natura aziendale tra i propri membri

c. Facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta di posizioni aziendali medio – apicali a 360° sia con modalità trasparente sia mantenendo l’anonimato del candidato o dell’azienda interessata alla ricerca fino ad un loro contatto diretto a discrezione di chi ha lanciato la ricerca.

L’iscrizione al network, che consta attualmente di oltre 400 membri costituiti da Responsabili Amministrazione Finanza e Controllo e da professionisti che operano nel perimetro aziendale ( revisori, consulenti, docenti universitari, direttori di banca, ecc.), è del tutto gratuita e subordinata all’accettazione della domanda da parte di Emilio Pagani, fondatore del network, da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica: emilio.c.pagani@gmail.com senza particolari formalità ma specificando: Nome, Cognome, Azienda, Ruolo in azienda o occupazione, e-mail.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato