Amazon Alexa vs Google Home: quale scegliere? Funzionalità e usi
Informazioni sull'evento
Descrizione
Amazon Alexa o Google Home? Quali sono le caratteristiche e i punti di forza che contraddistinguono i due accattivanti Smart Speaker? In che modo questi assistenti vocali possono rendere “intelligente” la nostra abitazione? Quale scegliere in base alle proprie esigenze e perché?
Giovedì 21 febbraio, alle ore 19:00, presso la sede ThinkOpen di Assago Milanofiori, Niccolò Olivieri Achille, Senior Software Engineer, e Theodor Augustin Dumitrescu, Java Developer, sveleranno tutte le peculiarità dei due ecosistemi.
Dopo una panoramica generale sulle funzionalità, vedremo quanto sia intuitivo e facile utilizzare i due differenti vocal assistant, configurando nuovi dispositivi per la domotica. Ma non è tutto.
I relatori illustreranno:
- Le specifiche delle rispettive piattaforme per la configurazione dei dispositivi, ovvero Dialogflow e Action on Google vs Alexa Skill Kit e Blue Prints;
- La qualità della documentazione per l’utilizzo delle API e, se presenti, degli SDK;
- L’immediatezza nella creazione di un bot.
Durante il workshop, i partecipanti potranno partecipare attivamente, interagendo con Niccolò e Theodor e contribuendo alle attività di configurazione.
L’incontro, rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze sugli Smart Speaker, si concluderà con un ricco aperitivo, un momento conviviale per dialogare con i relatori e conoscere i partecipanti.