Gratuito

Altair ATCx Napoli: Progettare per l'Additive Manufacturing

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Biblioteca di Ingegneria F. Gasparini - Università degli Studi di Napoli Federico II

Piazzale Tecchio, 80

80125 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Altair presenta “ATCx ALM Series – Progettare per l'Additive Manufacturing”, una nuova serie di eventi dedicata a metodi di progettazione, best practice, testimonianze degli esperti dell’Additive Manufacturing e a tutti coloro che sono interessati a scoprire o approfondire l’utilizzo della stampa 3D.

L’Additive Manufacturing (AM) è fondamentale per garantire una produzione di elevata qualità e offre innumerevoli vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali, in primis la massima libertà di progettazione e la generazione di geometrie complesse che consentono di realizzare componenti più leggeri e performanti. Per ottenere il massimo dalla progettazione di componenti AM, è indispensabile rivoluzionare i canoni di design, sviluppo e produzione.

Partecipa alla tappa di Napoli per scoprire come la nostra suite HyperWorks 2017 supporta la progettazione dedicata all'Additive, e come attraverso il pluri-premiato solutore Optistruct sia possibile connettere Additive Manufacturing ed Ottimizzazione Topologica per ottenere il miglior design di prodotto possibile e non essere quindi vincolati a forme tradizionali.


L'AGENDA DELLA GIORNATA SARA' DISPONIBILE A BREVE.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Biblioteca di Ingegneria F. Gasparini - Università degli Studi di Napoli Federico II

Piazzale Tecchio, 80

80125 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato