ALLENARE LA LEADERSHIP: GESTIRE COLLABORATORI E RELAZIONI
Data e ora
Politica di rimborso
Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Sviluppare la personalità di coloro che gestiscono le persone, migliorando le relazioni e il clima in azienda e aumentando la motivazione.
Informazioni sull'evento
L’obiettivo del corso è lo sviluppo della professionalità di chi si trova in azienda a gestire delle persone, fornendo le conoscenze organizzative e gestionali utili a migliorare la comunicazione, le relazioni, la motivazione e il clima nei reparti e negli uffici aziendali.
ARGOMENTI
- Che tipo di leadership esercito?
- Le azioni di leadership
- La gestione del colloquio
- La gestione del team: metodi e strumenti
Lo svolgimento di esercitazioni e simulazioni permetterà di sperimentare alcune delle tematiche trattate, riesaminandole in gruppo per ottenere spunti di miglioramento. Saranno proposte attività con il supporto di audiovisivi. Potranno essere esaminati casi reali proposti dai partecipanti.
NB: Il corso può essere indicato nel Report di Valutazione dello stress lavoro correlato come attività formativa finalizzata alla riduzione e al monitoraggio di situazioni di disagio interpersonale tali da sfociare in disfunzioni fisiche e psicologiche dei dipendenti.
A seconda dell’interesse dei partecipanti è possibile l’attivazione di un follow up per monitorare le azioni concrete di miglioramento individuate.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
- ai referenti tecnici che hanno la responsabilità di gestire persone
- ai referenti del personale
- a tutti coloro che si trovano a gestire collaboratori
DOCENTE
Barbara Martini: psicologa, psicoterapeuta, consulente e formatrice aziendale
PER INFORMAZIONI
Simona Serra - formazione a catalogo
simona.serra@plasticsacademy.it - 0131 1959738