Pannello azioni
Allen-Abilità - Potenzia le abilità per essere un’azienda di successo
COME MISURARE IL LIVELLO DI BENESSERE DI UN’AZIENDA E COME POTENZIARE LE ABILITÀ DEL FUTURO PER ESSERE UN’AZIENDA DI SUCCESSO.
Quando e dove
Data e ora
lun 19 dic 2022 15:00 - 17:30 CET
Località
Via Ardito Desio, 60 60 Via Ardito Desio 00131 Roma Italy
Informazioni sull'evento
Viviamo, ormai, in un mondo sempre più veloce e tecnologico, che obbliga il lavoratore a ritmi incalzanti, quasi sempre pressanti, e a condizioni di lavoro in costante e continua trasformazione.
Le competenze tecniche, ormai, non bastano più per far fronte alle nuove richieste del mondo del lavoro. La vera differenza competitiva sul mercato si misura in “soft skill”, ossia “abilità personali”. Il concetto di Soft Skill fa riferimento a quelle competenze legate all'intelligenza emotiva e alle capacità naturali che ciascuno di noi possiede, ma che spesso non vengono sufficientemente valorizzate e sviluppate.
In altre parole, si tratta di tutte quelle competenze trasversali che, nella vita professionale (e anche personale) sono divenute del tutto essenziali. Per un’azienda è quindi di vitale importanza incrementarle e portare ogni risorsa umana ad un livello ancora più alto e qualificato.
ACK Service & Design propone un percorso innovativo, esperienziale e multidisciplinare, per allenare e sviluppare tutte le abilità personali indispensabili per assicurarsi un vero e proprio vantaggio competitivo sul mercato ed essere un’azienda di successo.
Un modello matematico - basato su un insieme di indicatori di “bilancio” dello stato di felicità e di benessere delle singole persone e dell’azienda nel suo complesso - permette di individuare in modo specifico e funzionale, i punti di forza da rafforzare e gli elementi da migliorare, per valorizzare al massimo sia il singolo individuo sia l’intero team di lavoro.
Partendo da questo quadro d’insieme, l’attuazione dell’intero percorso multidisciplinare di ACK Service & Design permette quindi di:
* attirare e mantenere i lavoratori più competenti, motivati e capaci di inserirsi perfettamente nelle dinamiche lavorative di un’azienda, producendo valore tangibile;
* ottenere il massimo dagli attuali collaboratori, motivandoli e organizzando al meglio i processi produttivi;
* aumentare le capacità manageriali, di leadership e di gestione del gruppo di lavoro.
L'incontro di lunedì 19 dicembre ore 15.00, organizzato da Tecnopolo in collaborazione con ACK Service&Design, sarà dunque un meeting pratico ed esperienziale, in cui imprenditori, manager e dipendenti sperimenteranno come allenare e sviluppare le abilità chiave della dimensione lavoro del presente e dell’immediato futuro.
Attraverso il suo innovativo metodo multidisciplinare, il Team di ACK Service&Design - composto da un coach, uno psicologo, una sociologa, un architetto, un manager di comunicazione e marketing, un fotografo esperto di mindfulness ed un professionista della sicurezza sul lavoro e di strategia finanziaria - ci condurrà in un breve ma intenso assaggio dell’esperienza formativa incentivando, con una specifica modalità di apprendimento emotivo, la proattività dei presenti per sviluppare alcune delle personali competenze trasversali.
Le nuove abilità acquisite durante l’intero percorso ACK, unite alle competenze tradizionali, permetteranno così di costruire un innovativo modello imprenditoriale, supportato anche dalle recenti specifiche misure finanziarie (fondo nuove competenze, contratti di rete e crediti di imposta).
Programma del meeting pratico esperienziale:
15:00 Registrazione e welcome coffee
Dalle 15.30
• Saluti e introduzione
• Allena la consapevolezza - Coach Vittorio Balbi e Sociologa Barbara Lattanzi
• Apprendimento in movimento - Psicologo Stefano Grimaldi
• Percepire lo spazio - Architetto Alessia Costarelli
• l’Immagine che comunica - Digital specialist Roberta Martinelli e Fotografo Valerio Ziccanu Chessa
• Dialoghiamo in libertà
• Strumenti Finanziari - Avv. Cesare Mancini
Dalle 17.30 Aperitivo e Networking
Assicurati ora il tuo posto per partecipare gratuitamente al meeting e sperimentare in prima persona il metodo ACK.