Alleanza Assicurazioni SpA - Recruitment Day autunno 2016

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università degli Studi Gabriele D'Annunzio

Viale Pindaro

Aula "Federico Caffe'"

Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Recruitment Day - Alleanza Assicurazioni SpA
L
'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", in collaborazione con Alleanza Assicurazioni SpA, propone una giornata di orientamento e recruiting. Seguono istruzioni su come partecipare, Profilo Aziendale e Figure ricercate. Se intendi partecipare registrati tramite questo sistema di prenotazione, se intendi sottoporre all'azienda il tuo CV segui il link in fondo alla pagina.

Programma della giornata
- dalle ore 09.00 alle ore 09.30 Accreditamento/Registrazioni partecipanti;
ORE 10.00 AVVIO DEI LAVORI
- dalle ore 09.30 alle ore 09.45 Prof. Mario Luigi Rainone, Delegato del Rettore per il Placement;
- dalle ore 09.45 alle ore 10.00 Servizio Placement di Ateneo;
- dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "Progetta il tuo futuro in Alleanza", sessione di orientamento al lavoro, aperta a studenti e laureati di tutti i Corsi di Studio;
- dalle ore 12.15 alle ore 13.45 Colloqui di selezione
ORE 14.00 CHIUSURA DEI LAVORI

Profilo Aziendale e figure ricercate
Alleanza Assicurazioni è una realtà storica del mercato assicurativo italiano e rappresenta all’interno del Gruppo Generali l’interlocutore dedicato alla famiglia. La Rete Alleanza è l’unico esempio in Italia di Rete Diretta: una realtà composta in buona parte da personale dipendente che si caratterizza da sempre per una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale. La presente selezione è aperta a laureandi/laureati provenienti da Corsi di Laurea Triennale o Specialistica ad indirizzo Umanistico, Giuridico, Economico o Manageriale.

GUARDARE LONTANO E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
Le famiglie italiane mostrano un bisogno crescente di informazioni per decidere come investire e tutelare il proprio futuro. Per rispondere a Clienti sempre più esigenti e selettivi, che chiedono competenza, trasparenza e massima affidabilità, investiamo costantemente nella selezione e nella formazione dei nostri Collaboratori, nell’affinamento dei prodotti e nell’efficienza organizzativa.
L’esigenza del Cliente di garantirsi sicurezza e protezione diventa una grande opportunità professionale per chi vuole operare da protagonista nei settori della previdenza, della protezione e del risparmio familiare.

ESSERE PROTAGONISTI E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
Fare parte della Rete Alleanza significa essere un professionista, unico interlocutore della serenità futura dei Clienti e delle loro famiglie, giocando un fondamentale ruolo sociale.
Requisiti richiesti: età compresa tra i 25 e i 35 anni, diploma o laurea. Dinamismo, autonomia, orientamento al risultato e propensione alle relazioni personali.

AVERE SUCCESSO E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
Formazione iniziale: i potenziali Collaboratori vengono inseriti in un percorso formativo (aula e formazione “on the job”) con l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per svolgere il ruolo da protagonista, conoscere gli strumenti e i valori della Rete Alleanza. Il percorso è propedeutico all’iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazione, obbligatoria per poter svolgere questa attività.
Operatività: ottenuta l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari, i neo Intermediari saranno inseriti in un team, affiancati da un collega “senior” che li accompagnerà gradualmente verso una totale autonomia.
Offerta Alleanza: i Junior Account collaborano con un compenso commisurato alle capacità e ai risultati e possono intraprendere un percorso di crescita nel settore dell’intermediazione assicurativa con l’opportunità di acquisire una professionalità riconosciuta dal mercato. Alleanza seleziona i migliori dando loro la concreta possibilità di diventare dipendenti.

CRESCERE E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
La Rete Alleanza fa crescere internamente le proprie risorse: tutti i Responsabili delle nostre Agenzie hanno iniziato la carriera proprio come Intermediari di Assicurazione. Questo approccio garantisce efficacia e omogeneità alle strategie commerciali e pari opportunità di sviluppo professionale e retributivo.

ALLEANZA TRAINING NETWORK
È un Team di professionisti, capitanati dall’Ufficio Reclutamento e Formazione Rete Alleanza, che progetta, realizza e implementa il piano di formazione per la Rete Alleanza: un percorso completo e strutturato che favorisce e accompagna la crescita professionale e di carriera.

MISSION
Interpretare e soddisfare i bisogni essenziali dei nostri Clienti
attraverso la gestione del risparmio familiare in ottica previdenziale,
d’investimento e di protezione dai rischi.

Sei un giovane motivato e preparato, hai terminato il tuo percorso di studi e ti senti pronto a mettere alla prova le tue capacità? Alleanza è alla ricerca del tuo talento.
Investiamo nella tua formazione e crescita professionale e ti offriamo interessanti guadagni, possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali.

Vuoi lavorare in una grande Azienda in grado di offrire un portafoglio clienti, il costante supporto di professionisti e possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali?
Se sei dotato di buona capacità relazionale e di una spiccata sensibilità commerciale

invia la tua candidatura ad Alleanza tramite questo link ( codice annuncio START : 812 )

Locandina


Data e ora

Località

Università degli Studi Gabriele D'Annunzio

Viale Pindaro

Aula "Federico Caffe'"

Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato