Pannello azioni
ALLA SCOPERTA DELLA PADOVA URBS PICTA
Gli affreschi di Giotto illustrati da Andrea Colasio in un evento speciale tra parole, musiche e immagini
Quando e dove
Data e ora
Località
Cinema Teatro Marconi Via San Pio X 1 35031 Abano Terme Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Lunedì 5 dicembre | ore 16
Cinema Teatro Marconi via San Pio X, 1 | Abano Terme
ALLA SCOPERTA DELLA PADOVA URBS PICTA
di e con Andrea Colasio
musiche di Maurizio Camardi & Haiku
proiezioni in multivisione a cura di Francesco Lopergolo
La Urbs Picta rappresenta una delle proposte più innovative degli ultimi anni per raccontare Padova come grande città d'arte europea.
In questo evento speciale tra parole, musiche e immagini ripercorreremo l'epopea di Padova capitale mondiale della pittura del Trecento in occasione della candidatura alla World Heritage List UNESCO 2020 di un insieme di siti monumentali di grande pregio.
Otto luoghi unici che raccontano la storia della Padova del Trecento a partire da un capolavoro indiscusso come gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Giotto.
Realtà differenti, pubbliche e private, laiche e religiose, unite insieme per continuare a conservare, tutelare, valorizzare e promuovere un patrimonio storico artistico nato dall’ingegno umano per poterlo poi consegnare integro alle generazioni future di tutto il mondo.
Un evento imperdibile che vedrà sul palco in veste di narratore l'Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio accompagnato dalle musiche di Maurizio Camardi & Haiku. Sullo sfondo le proiezioni in multivisione degli affreschi a cura di Francesco Lopergolo.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Accesso consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid in vigore al momento dell'evento.
Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio dell'evento. Dopo tale orario i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti.
Vista la capienza limitata della sala si raccomanda a chi ha prenotato di partecipare o di avvisare per tempo in caso di rinuncia per poter riassegnare i posti.
In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.