Alla scoperta della fotografia, dalle origini agli smartphone
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Auditoium MUDEC sabato 30 novembre, ore 15:00-16:30
Create with: Orazio Spoto
L'arte della fotografia, sin dalla sua nascita, ha modificato il rapporto dell'uomo con la realtà che lo circonda: oggi, grazie ai nostri smartphone, possiamo immortalare in ogni momento ciò che cattura la nostra immaginazione.
Orazio Spoto, uno dei padri di Instagram in Italia, è un esperto di social media e di fotografia. Cofondatore del gruppo italiano di Instagramers, ha scritto numerosi articoli su Instagram e collabora con diversi atenei come docente.
Durante il workshop, Orazio Spoto illustrerà l’evoluzione della fotografia come mezzo per raccontare le nostre vite, dalla fotografia analogica, fino alla realizzazione di contenuti per i social.
A questo excursus seguirà una dimostrazione pratica su come realizzare scatti unici sfruttando a pieno le potenzialità di OPPO Reno2, uno smartphone che, grazie alla sua quad camera 48MP e ad un software ottimizzato per restituire ottimi scatti in ogni circostanza, è lo strumento perfetto per immortalare e raccontare ogni attimo della nostra vita.