ALLA SCOPERTA DEL VINO | Un assaggio di… corso d’assaggio
Data e ora
All'interno di "Vite in libertà", una degustazione di tre vini che anticipa il corso “Il vino come racconto" in programma c/o ONP Bistrò
Informazioni sull'evento
«Il vino non è certo più necessario alla vita che la musica e la poesia. Ma che sarebbe la vita senza la musica, senza la poesia e senza il vino?». Queste parole di Luigi Veronelli ben testimoniano il patrimonio di bellezza e di cultura che una buona bottiglia può custodire. Decifrare il messaggio del vino, conoscerne il processo produttivo, i territori e le peculiarità sensoriali è un piacere alla portata di tutti, a patto di contare su una guida competente e affidabile.
La degustazione “Alla scoperta del vino” proporrà tre vini di pregio e presenterà i principali “capitoli” che compongono il racconto del vino, fornendo ai partecipanti i primi elementi utili ad accostarsi all’assaggio in modo ragionato e anticipando quanto sarà trattato approfonditamente nel corso di degustazione di primo livello organizzato dal Seminario Veronelli presso ONP Bistrò di Bergamo, in collaborazione con Namasté Società Cooperativa Sociale.