Alla fine di ogni cosa – FATTI DI STORIA di e con DAVIDE VERAZZANI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Libreria Covo della Ladra

Via Scutari

angolo Via Luigi Prinetti, 40

20127 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Venerdì 18 maggio, alle 19:30, tornano in scena i Fatti di Storia di Davide Verazzani con Alla fine di ogni cosa, ispirato dal romanzo di Mauro Garofalo – Ed. Frassinelli


Tornano i Fatti di Storia di Davide Verazzani al Covo della Ladra, con Sembrava Danzare. Alla fine di ogni cosa, la storia di Johann Trollmann, il pugile che sfidò Hitler. Venerdì 18 maggio, alle 19:30, ci troviamo in libreria per riflettere sul significato di “diverso” e “discriminato”. Durante la serata parteciperà anche l’autore ispiratore della lettura scenica, Mauro Garofalo.

Alla fine di ogni cosa

Scritto, diretto ed interpretato da Davide Verazzani

Johann Trollmann è un pugile fortissimo, tra gli anni ’20 e ’30 in Germania. L’ascesa del nazismo lo costringe però ad abbandonare il ring: Trollman è sinti, e, nonostante la sua abilità di boxeur, non può rappresentare l’arianesimo trionfante. Inizia una patrabola discendente che lo porta a combattere in incontri clandestini nei luna park, fino alla deportazione in un campo di concentramento e alla morte avvenuta nel 1944. Letteratura e teatro si sono di recente occupati di lui, nel nostro Paese. E la lettura di una biografia avvincente come un romanzo, “Alla fine di ogni cosa” di Mauro Garofalo, apre nuove porte e riflessioni sulla diversità, l’ignoranza, e la potenza unificatrice dello sport.


INFO & PRENOTAZIONI

Appuntamento in libreria: 19:30 a tarallucci e vino
Inizio spettacolo: 19:15
Ingresso: 15,00€
Ridotto titolari Covo della Ladra: 12,00€

Prenotazione scrivendo a
bookshop@ladradilibri.com
via WhatsApp al 3487459627

Data e ora

Località

Libreria Covo della Ladra

Via Scutari

angolo Via Luigi Prinetti, 40

20127 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato