Gratuito

Alieni. Formazione per il lavoro con i nuovi adolescenti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mondo di Comunità e Famiglia

Piazza Villapizzone 3

20156 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Cosa sta succedendo agli adolescenti di oggi? Come relazionarsi con ragazzi che sembrano demotivati su tutto? Iper-ansiosi? Incontenibili?
E' possibile partire da youtube, dai manga, dai graffiti per impostare attività formative? Come? C'è un valore anche nella musica trap? Cosa si intende quando si parla di pedagogia hip-hop, nerd, hacker?? E dei cellulari cosa diciamo?!.. Esistono modalità per aiutare questi ragazzi cresciuti in una società ultra-individualista a sviluppare consapevolezza sociale?
Queste sono alcune delle domande saranno stimolo di riflessione e apprendimento nel percorso “ALIENI. Metodi e strumenti per il lavoro con i nuovi adolescenti” promosso da Metodi, giunto alla sua seconda edizione, per specializzarsi nel lavoro educativo e formativo con giovani in una fascia di età allo stesso tempo affascinante e delicata.
L'edizione di quest'anno sarà presentata con un evento gratuito (un po' presentazione, un po' formazione, un po' aperitivo) martedì 25 settembre alle ore 18 in viale Jenner 51 presso la sede di Metodi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Mondo di Comunità e Famiglia

Piazza Villapizzone 3

20156 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato