Alice Bigli: Ritrovarsi in un mare di Libri
Data e ora
Mare di Libri, l'educazione alla lettura, e molto altro....
Informazioni sull'evento
Alice ci racconta com'è nato il più grande e più longevo Festival di letteratura per ragazzi e ragazze d'Italia, ma anche di come da libraia sia diventata un'allenatrice alla lettura.
Alice Bigli
Lettrice appassionata sin da bambina, Alice Bigli si è laureata in Scienze dell’Educazione con una tesi in letteratura per l’infanzia.Ha lavorato per quindici anni in una libreria specializzata, ha ideato e condotto attività di educazione alla lettura in moltissime classi ogni anno in diverse province italiane, si occupa di formazione e aggiornamento di insegnanti, librai, bibliotecari, genitori e educatori sui temi dell’educazione alla lettura e della letteratura per bambini e ragazzi. Ha ideato e fondato Mare di libri, festival dei ragazzi che leggono di cui è presidente. Collabora con riviste specializzate e editori di libri per bambini e ragazzi e di libri scolastici. Ha pubblicato La scintilla dell’Utopia. Rileggere Gianni Rodari con i bambini, San Paolo.
Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle indicazioni di legge per il contenimento della Pandemia da Covid 19. L'organizzazione non si assume la responsabilità per minorenni non accompagnati. Durante gli eventi potrebbero essere effettuate riprese audio e video.