Pannello azioni
Alessia ROMANAZZI presenta LASCIA IL FRENO A MANO DELLE TUE EMOZIONI
In Basilica Palladiana Alessia Romanazzi presenta LASCIA IL FRENO A MANO DELLE TUE EMOZIONI, Cairo.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: dom 25 giu 2023 17:00 CEST
Località
Basilica Palladiana Piazza dei Signori 36100 Vicenza Italy
Informazioni sull'evento
- 1 ora
- eTicket mobile
Molti di noi hanno conosciuto periodi della vita nei quali ci si è sentiti irrimediabilmente bloccati, come se avessimo perso la facoltà di muoverci sulle nostre gambe, di cambiare, andare avanti e oltrepassare ostacoli incontrati durante il nostro percorso.
C’è chi non riesce più a studiare, chi si trova in una relazione dalla quale non riesce a sganciarsi, chi va avanti quotidianamente in un lavoro che lo esaurisce, chi si rifugia nel passato per paura del futuro.
L’impressione può essere quella di avere i piedi dentro al cemento. Eppure, quel blocco non è mai davvero una stasi. Molto spesso sono solo le nostre energie a essere focalizzate altrove: nella nostra mente vediamo uno svantaggio, pur paradossale, ad andare avanti. Per questo motivo una parte di noi tira il freno a mano, nel tentativo di tutelare se stessa o chi la circonda da una possibile sofferenza, e lascia che siano gli eventi e la vita a decidere, facendoci arrendere così alla sensazione di essere come sospesi nel tempo e nello spazio.
Questo libro cerca di rispondere alla domanda: «Perché mi sono bloccato?» e lo fa non solo analizzando i vari tipi di blocchi emotivi che ognuno di noi può incontrare, ma anche proponendo degli scenari più pratici nei quali tutti ci siamo identificati, attraverso semplici espedienti, come per esempio le avventure di eroi ed eroine delle serie tv. Un libro ricco di messaggi e indicazioni per farci prendere consapevolezza e aiutarci a costruire una personale risposta per sciogliere i nodi che hanno aggrovigliato il filo della nostra vita.
___________
Dopo il primo successo editoriale, Che nervi che ansia!, Alessia Romanazzi, psicologa e psicoterapeuta specializzata in disturbi d’ansia, attacchi di panico, stress e fame nervosa, torna in libreria con una pubblicazione dedicata ai blocchi emotivi. Sulla sua pagina Instagram, Io non mi stresso, è seguita da più di 40.000 persone, dove diffonde l’idea di una psicologia «seria ma non seriosa» che tutti possano utilizzare per comprendere meglio se stessi. È anche co-autrice, insieme a Giorgia Romanazzi di @tellyst_com, di un podcast, TV Therapy, in cui racconta come capire meglio se stessi attraverso le serie tv.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Tag
Info sull'organizzatore
BaldiLibri è un’associazione privata, del tutto apolitica, senza fini di lucro, fondata nell’estate 2021 per iniziativa di due amiche appassionate di letteratura: Ida Zanetti e Valentina Traverso.