Gratuito

Aiutami a ricordare, aiutami a vivere. L’Alzheimer Caffè: un’occasione per...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Oratorio S.Antonio

Via Lecce, 73026 Borgagne LE, Italia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Cinque incontri, cinque date, cinque squadre di professionisti uniti, come tanti pezzi di un unico puzzle, da un solo obiettivo: raccontare e combattere le demenze.

Un luogo di aggregazione, un'occasione per incontrarsi e socializzare, ecco cos'è un Alzheimer Caffè. Nati in Olanda nel 1997, gli Alzheimer Cafè oggi sono diffusi in Europa, Stati Uniti, Canada e anche in Australia. Nel nostro Paese ne sono stati aperti ormai più di 100 in base alla mappatura di FederAlzheimer (organizzazione nazionale di volontariato dedicata alla malattia).
Bere Miesen, psicogerontologo ideatore del modello, descrive l'Alzheimer Caffè come un luogo di ritrovo per persone con demenza, famiglie e operatori, tutti uniti davanti al piacere di un caffè, dell'ascolto di storie ed esperienze o di un pò di musica. Questo incontro si propone di realizzare proprio questo modello, in un ambiente piacevole e stimolante, pronto ad accogliere con un sorriso e un abbraccio le persone con demenza e le loro famiglie.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Oratorio S.Antonio

Via Lecce, 73026 Borgagne LE, Italia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato