Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Conservatorio G. Verdi di Milano

via Conservatorio 12

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Con il lascito del principe Trivulzio, la città di Milano ha beneficiato non solo di uno spazio dedicato alla cura delle persone più fragili ma anche culturalmente attraverso una rete che è attiva e presente ancora tutt’oggi.

Proprio per celebrare i 250 anni da questa importante eredità, l’ASP, IMMeS e Pio Albergo Trivulzio hanno voluto realizzare una serie di eventi che si apre venerdì 6 ottobre - alle ore 20.30 -con il concerto straordinario della Banda de’ i Martinitt. L'appuntamento è fissato al Conservatorio G. Verdi di Milano con una rilettura della celebre opera "Aida" scritta da Giuseppe Verdi. Per l'occasione la banda sarà accompagnata dagli artisti della Compagnia del Bel Canto che porterà in scena la storia dell'amore contrastato tra il condottiero egiziano Radames (promesso sposo alla figlia del faraone) e la schiava Etiope Aida.

La serata sarà l'occasione per dare visibilità all'Associazione ex Martinitt e ex Stelline che da sempre si occupa di assistere moralmente e materialmente i minori soli (orfani o abbandonati) anche attraverso la creazione di legami tra gli ospiti attuali e gli ex ospiti degli istituti al fine di offrire momenti di condivisione e accoglienza.

Per maggiori informazioni su ASP, IMMeS e PAT, clicca qui



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Conservatorio G. Verdi di Milano

via Conservatorio 12

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato