AICP con ORANGE THE WORLD organizza il Coaching Club Lazio Umbria Abruzzo
Panoramica
“AICP con ORANGE THE WORLD”
Coaching Club Lazio Umbria Abruzzo
L’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) aderisce quest’anno, per la prima volta, alla campagna globale “UNiTE 2025 - Orange the world” promossa dalle Nazioni Unite per contrastare la violenza di genere.
La mobilitazione globale, che usa il colore arancione per simboleggiare un futuro luminoso e ottimista, libero dalla violenza, prevede 16 Giorni di attivismo, attraversando e unendo Paesi, comunità e generazioni per dire, insieme: #NoExcuse, basta alla violenza contro le donne! Dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, al 10 dicembre, Giornata dei diritti umani, milioni di persone si mobilitano nel mondo per una cultura più sicura, rispettosa e libera dalla violenza.
Martedì 9 dicembre 2025 il Coaching Club Lazio, Umbria, Abruzzo organizza un incontro di riflessioni e dibattito per aumentare la consapevolezza, fornire servizi essenziali alle vittime, prevenire la violenza e promuovere l'uguaglianza di genere.
Interverranno esperti di settori eterogenei per confrontarsi a 360 gradi e stimolare l’adozione di nuovi modelli di comportamento rispettosi della dignità umana.
L’evento è rivolto sia ai soci AICP e ai professionisti del Coaching sia a chi é interessato a fare la differenza per cambiare passo e mentalità.
A tutti i partecipanti sarà dato in omaggio il libro "Appunti di coaching", di Luca Lo Monaco.
L’appuntamento è allo Scout Center di Roma (Largo dello Scautismo, 1) e anche in diretta su zoom, dalle 18:00 alle 20:00.
Interverranno:
Marco Toniolo
Fondatore di “Nuovopensiero” (Istituto di PNL e Progresso Cognitivo), da oltre dieci anni si occupa di Life & Sport Coaching e Programmazione Neuro-Linguistica, Head Instructor del Team KMUDS (Krav Maga Ultimate Defense System)
Intervento: “Rendere la sicurezza una mansione attiva”
Antonella Paloscia
Giurista e criminologa, già dirigente penitenziaria, coautrice dal 2018 dell’opera edita da Laurus Robuffo “Il codice penitenziario commentato”
Intervento: “Nella tana del lupo: dall’azione violenta al recupero dietro le sbarre”
Girolamo Grammatico
Coach Umanista, Formatore e Scrittore. Collabora con “Fondazione Libellula”. E’ autore di due saggi e un romanzo.
Intervento: “ Allenarsi alla parità di genere”
Simona Rivelli
Orientatrice professionale e coach, collabora con scuole, centri giovanili e reti territoriali, fa parte del Consiglio Direttivo dell’associazione “Dress for success”
Giulia Bianchetti
Executive & Business Coach e R&D Consultant, ha ricoperto ruoli manageriali nella ricerca e sviluppo, in ambito internazionale, volontaria nell’associazione “Dress for success”
Intervento: “Come supportare le donne a raggiungere successo professionale con stile”
Christian Antisso
Avvocato civilista e penalista, con una particolare specializzazione su casi che riguardano i minorenni, sia come vittime che come autori di reati (es. bullismo e cyberbullismo), maltrattamenti in famiglia, separazioni, divorzi, affidamento e reati informatici.
Intervento: "Dall'amore al codice penale: il Revenge Porn tra adolescenti e le sfide del diritto"
Miriam Bruera
Business Coach, Fondatrice “Pink Factory Academy”, autrice
Intervento: “Darsi valore: indipendenza energetica ed economica”
Conduce
Graziella Salituri
Come raggiungerci - Roma
Il meeting center Roma Scout Center si trova in Largo dello Scautismo 1 (ex Largo S. Ippolito) a Roma, in zona Piazzale delle Province (Università Roma “La Sapienza”).
È facilmente raggiungibile in auto o in automobile, si trova vicino alla Stazione della metro B di Roma, alla fermata “Bologna”, vicino alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, dove arriva il treno da Fiumicino Aeroporto, in auto a poche centinaia di metri dalla tangenziale di Roma e allo svincolo della stessa per l’autostrada A24 Roma – L’Aquila, che immette in pochi minuti sul Grande Raccordo Anulare di Roma.
Da una qualsiasi fermata della metro di Roma:
- Raggiungi la Metro B (cosa possibile con un solo biglietto sia dalla linea della metro A che dalla linea della metro C)
- Prendila in direzione di “Rebibbia” o “Conca d’Oro”
- Scendi alla Fermata “Bologna”, esci verso Via delle Province e svolta a sinistra in Via di S. Ippolito
- Dopo 50 metri arrivi in Largo dello Scautismo 1 e sei allo Scout Center di Roma!
Dalla Stazione Tiburtina, alla quale si arriva sia con tutti i treni nazionali che in treno dall’aeroporto di Fiumicino:
- Sei a 500 metri a piedi
- Percorri Via Guido Mazzoni
- Svolta in Via Adalberto fino a Largo dello Scautismo 1 e sei arrivato!
Da Fiumicino Aeroporto
- Prendi il treno diretto per la Stazione Roma Termini (che si trova sulla metro B di Roma) o per la Stazione Roma Tiburtina
- Prosegui come da indicazioni precedenti
Da Ciampino Aeroporto
Prendi l'Autobus navetta fino a Roma Termini
Prosegui come da indicazioni precedenti
Liberatoria all'utilizzo di immagini e video
Durante l’incontro facciamo tante foto e registriamo il video dell'evento: le immagini e i video dei relatori, dei partecipanti e della diretta Zoom. Per questo motivo è importante e fondamentale segnalare - in fase d'iscrizione - il consenso all'utilizzo di tali immagini e video da parte dell'AICP. Puoi leggere il testo completo della liberatoria cliccando qui.
Importante per chi NON dà consenso nella privacy: è completa responsabilità e impegno personale, per i partecipanti che scelgono di NON dare il consenso alle riprese e immagini, ricordarsi di disporsi nelle sale dell'evento, in spazi liberi da telecamere e fotografi. L'organizzazione e l'AICP trasmetteranno in video e immagini liberi da ogni responsabilità.
Buono a sapersi
In evidenza
- 3 ore 30 minuti
- Di persona
Politica di rimborso
Località
Largo dello Scautismo, 1
1 Largo dello Scautismo
00162 Roma Italy
Come vuoi arrivarci?
Introduzione della responsabile del Coaching Club Lazio
RENDERE LA SICUREZZA UNA MANSIONE ATTIVA
Fondatore Nuovopensiero, Life & Sport Coaching, Head Instructor Team KMUDS (Krav Maga Ultimate Defense System)
NELLA TANA DEL LUPO: DALL’AZIONE VIOLENTA AL RECUPERO DIETRO LE SBARRE
Giurista e criminologa, già dirigente penitenziaria per oltre dieci anni in istituti come Roma, Torino e Rimini, coautrice nel 2018 del Codice penitenziario
Organizzato da
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--