Gratuito

AIbility delle Aziende Italiane

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

IULM - "Sale dei 146"

7 Via Carlo Bo

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un indice sintetico per stimare il livello di maturità nell'uso dell'Intelligenza Artificiale. 230 aziende incluse nel campione.

Informazioni sull'evento

AIbility è un acronimo composto dalle parole: Artificial Intelligence + Ability.

È un indice sintetico composto da indicatori in grado di stimare il livello di maturità e competenza dell’azienda rispetto all’utilizzo dei Big data e all’implementazione di soluzioni di automazione e intelligenza artificiale nel marketing, in particolare nel customer care e nell’e-commerce.

I risultati del progetto di ricerca AIbility costituiscono una prima ricognizione e valutazione dell’effettiva adozione di elementi di innovazione data-driven nei principali touch point dell’azienda offerti al cliente.

Per ognuna delle 230 aziende incluse nel campione verrà valutata l’abilità nel cogliere le potenzialità delle tecnologie algoritmiche di machine learning per il business, incorporando tecniche e strumenti di automazione e di AI nei processi aziendali.

I risultati presentati durante il convegno metteranno a nudo lo stato dell’arte dell’adozione di sistemi automatizzati basati sull’AI da parte delle imprese di italiane e le principali aree di sviluppo su cui diviene oggi fondamentale investire.

Durante l'evento saranno previste le seguenti attività:

Ore 15:00 | Accoglienza e saluto del prof. Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all'Innovazione Università IULM

Ore 15:15 | Presentazione della ricerca innovativa su: "AIbility delle Aziende Italiane"

Ore 15:45 | Discussione dei risultati della ricerca ed esperienze concrete. Intervengono Alessandro Zonin, Chief Marketing Officer di IBM e Riccardo Rodella, CEO Equinox Marketing Automation per eCommerce

Ore 16:30 | Case history di banche conversazionali. Interviene Marco Puccioni, Head of Concierge and Partnership – buddybank at UniCredit

Ore 17:00 | Conclusioni e saluti

Alla fine dell'evento verranno consegnati i diplomi dell'Executive Marketing IULM in Social Media Marketing & Web Communication.

Agli iscritti all'evento sarà offerto un coffee break conclusivo presso il The Bridge, al piano superiore dell'edificio IULM 6.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

IULM - "Sale dei 146"

7 Via Carlo Bo

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato