Pannello azioni
AI: PROVE PRATICHE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
AI: PROVE PRATICHE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE Cose difficili spiegate bene Venerdì 31 marzo 2023 ore 17:00
Quando e dove
Data e ora
Inizia: ven 31 mar 2023 17:00 CEST
Località
Condiviso Calata Andalò di Negro, 16 16126 Genova Italy
Informazioni sull'evento
- 3 ore
- eTicket mobile
Venerdì 31 marzo 2023 ore 17:00
Condiviso, Calata Andalò di Negro, 16 - Genova
AI: PROVE PRATICHE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Cose difficili spiegate bene
Sicuramente sono tante le domande legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, e non solo, al giorno d’oggi, per questo abbiamo deciso di scoprire insieme come l’uso di algoritmi di deep learning e di reti neurali possa creare immagini realistiche e coinvolgenti o sostituire l’uomo nella creazione di contenuti testuali e visivi.
Dopo il successo del primo evento teorico dell’anno scorso “AI: l’intelligenza artificiale all’epoca della sua riproducibilità”, vi aspettiamo in Condiviso venerdì 31 marzo 2023 a partire dalle ore 17:00 per un appuntamento dedicato alla pratica insieme a Silvia Badalotti, fotografa, art director e consulente d’immagine sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni, e Simone Santilli, artista visivo, docente presso NABA e IED e course leader del triennio di arti visive di MADE Program, le ultime novità nel mondo dell’intelligenza artificiale legate al mondo dell’arte visiva.
DALL E 2
Acronimo di Drawing Attention to Language Model with Entailment, è la versione aggiornata di DALL-E, un modello di generazione di immagini che utilizza l’AI per creare immagini a partire da una descrizione testuale di oggetti, scene e situazioni.
ChatGPT
La novità del momento, il modello di linguaggio naturale ad ampio raggio basato sulla tecnologia dell’intelligenza artificiale, chiamata appunto GPT – Generative Pretrained Transformer, che vuole dare risposte ai messaggi degli utenti in modo naturale e fluido, proprio come se stesse chattando con una persona/amico.
Stable Diffusion
Il modello di sintesi delle immagini open source in grado di imitare qualsiasi stile visivo sulla base di una frase descrittiva fornita dall’utente.
Midjourney
Tecnologia basata sull’intelligenza artificiale in grado di creare immagini inedite a partire da descrizioni testuali che si pone l’obiettivo di cambiare il modo con cui le persone interagiscono con l'arte.
L’evento è gratuito e si tiene in presenza presso la sede di Condiviso.
Per maggiori informazioni scrivere a info@condiviso.coop
Tag
Info sull'organizzatore
Condiviso è Una rete di aziende e professionisti che offre servizi alle imprese e a chi vuole trasformare idee in business. Un network multidisciplinare e internazionale capace di proporre soluzioni originali e servizi di alta qualità. Una realtà all’avanguardia per organizzazione, metodologia e sede, portatrice di valore aggiunto per il territorio. Un luogo di sviluppo della creatività per chi è alla ricerca di un ambiente lavorativo stimolante.