Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Torino

Via Francesco Cigna, 96/17D

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Anche voi avete l´impressione di spendere troppo tempo a rincorrere le attività da fare, i progetti di lavoro, i vari adempimenti di una start-up o anche solo i libri di un esame?

Il primo corso di Agile Awareness che si terrà a Impact Hub Torino fa proprio al caso vostro!

Venerdí 1 dicembre dalle ore 8.30 alle 12.30 vi aspettiamo per un training interattivo sui principi Agile e sulle moderne metodologie di lavoro che ne derivano.

Le Metodologie Agili (precedentemente note anche come Metodologie Leggere) nascono negli anni 2000 applicate al mondo dell'informatica, ma oggi sono passate dall'essere una nuova corrente di pensiero a rappresentare il metodo maggiormente utilizzato per migliorare l'attuale Project Management, anche in progetti e discipline diversi. Hanno suscitato interesse in tutti i settori e sono state indicate anche come un antidoto all'approccio burocratico. Tutte incorporano infatti il concetto di iterazione e il feedback continuo, coinvolgono le attività di planning, testing e integrazione continua, allo scopo di perfezionare qualsiasi aspetto relativo sia al progetto, sia al prodotto finale. Ugualmente importante è il fatto che tutti i metodi si focalizzano sul fornire una importante spinta alle persone a collaborare e prendere decisioni assieme velocemente e in modo efficace.

* * * * * *

Chi tiene il corso?

Alessandro Amelotti, co-fondatore di Impact Hub Torino, lavora come Coach aziendale sulle metodologie di lavoro Agile nel nord Europa. Laureato in Economia a Torino, in passato si é occupato di miglioramento dei processi aziendali e business development nel settore delle energie rinnovabili. Curioso verso ogni aspetto che ci circonda e sempre pronto a trovare il lato divertente anche nel contesto professionale.

* * * * * *

Quali sono gli obiettivi e i contenuti del corso?

Dopo aver partecipato a questa formazione potrai acquisire una conoscenza base sulla filosofia Agile, sulla metodologia Scrum, oltre che maggiore consapevolezza dell'impatto che una metodologia di organizzazione più leggera può generare sui tuoi risultati.

Durante il corso parleremo (e sperimenteremo) di:

- Cos'è la metodologia Agile?

- Manifesto Agile e suoi principi

- Differenze con approcci tradizionali

- Agile Hands-on Experience

- Scrum Framework

* * * * * *

A chi è rivolto il corso?

Il corso è pensato per:

- studenti o neolaureati che sono alla ricerca di strumenti innovativi per gestire al meglio le proprie risorse e curiosi di apprendere metodologie organizzative che potranno applicare in sede di colloqui di lavoro e nelle loro future esperienze;

- startup, imprenditori e team informali che necessitano di ottimizzare il project management e rendere più efficace la comunicazione e collaborazione all'interno del gruppo di lavoro;

- dipendenti di aziende di piccole, medie o grandi dimensioni che intendono migliorare i propri processi interni

- liberi professionisti e freelancer che hanno bisogno di acquisire una metodologia per raggiungere i propri obiettivi in maniera più efficace e rapida.

La partecipazione e gratuita. Affrettatevi a registrarvi perchè i posti sono limitati!

Il team di Impact Hub Torino

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Impact Hub Torino

Via Francesco Cigna, 96/17D

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato