Gratuito

Aggiungi un post a tavola, Workshop web marketing e turismo enogastronomico

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open Campus Coworking

Località Sa Illetta S.S. 195, Km 2.300

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

FoodItality, azienda che opera in tutta Italia nella formazione sui temi del food&hospitality arriva a Cagliari per un workshop di una giornata dedicato a professionisti e aziende che lavorano nel settore dell'enogastronomia e del turismo come hotel con ristorante, strutture extra alberghiere, ristoratori, produttori e trasformatori di prodotti tipici locali (formaggi, vini, pesca, ecc), agriturismi, tour operator e tutti coloro che desiderano fare ospitalità tramite la valorizzazione dell'offerta enogastronomica.

Il workshop di Web marketing per il Turismo Enogastronomico

Sarà un excursus sulle strategie, gli strumenti e i progetti di comunicazione per gli operatori del turismo, del settore enogastronomico e della ristorazione. Dall'analisi strategica, passando per la gestione della brand reputation e delle recensioni, fino allo studio e alla messa in pratica del piano di marketing e sviluppo commerciale, sia online su web e social che offline. La lezione sarà arricchita da casi pratici, consigli per gli addetti al settore e risposte alle principali questioni.

PROGRAMMA

  • concetti e fondamenti del turismo enogastronomico: opportunità di destinazione
  • apertura e gestione dei vari profili social network
  • la strategia per far crescere il pubblico
  • creazione e gestione campagne a pagamento
  • creazione e modifica dei contenuti e delle fotografie
  • interazione con la community online
  • Tripadvisor : gestione strategica

Pausa pranzo

  • INSERT - L'impatto di una colazione WOW sulle recensioni a cura di Sabryna Dini, Cagliari Charming Accomodation
  • Facebook: gestione, creazione contenuti, indicizzazione, stimolo delle conversioni
  • Instagram: gestione, fotografia e grafica, pre e post produzione
  • Altri social, specificità e potenzialità: da Pinterest a Tumblr.it passando per Stellar, Telegraph e LinkedIn, Snapchat e Whatsapp
  • Portali online e loro utilizzo (Tripadvisor, Yelp, Zomato)
  • App Food (dal food delivery al food porn)

La Docente

Prima della laurea in Brand Management, Martina Ricci Gori ha iniziato a lavorare nel marketing di una catena di hotel di lusso. Dopo l’esperienza di ufficio stampa aziendale e affiancamento al brand manager, ha iniziato a vivere il mondo delle startup digitali. Oggi porta le aziende al successo attraverso la consulenza e la formazione.

Nel 2016, dopo alcuni anni di libera professione, ha fondato Fooditality dando forma e colore all'attività portata avanti con alcuni partner.

Modalità di prenotazione e costi

Il corso della durata di 8 ore ha un costo complessivo di 110,00€ + IVA (totale complessivo 134,00€).

Tariffa Early Bird disponibile per chi prenota entro il 2 maggio: 90,00€ + IVA (totale complessivo 109,80).

Preiscrizione gratuita tramite Eventbrite - conferma della prenotazione tramite bonifico bancario. Gli estremi per effettuare il bonifico verranno inviati non appena effettuerai la preiscrizione. Per ogni altra richiesta o esigenza, scrivi a turismo@faredigitalmedia.com.

Vieni da fuori e vuoi fermarti a dormire a Cagliari? Prenota le migliori tariffe qui

Il corso è organizzato da Fare Digital Media srls e FoodItality, con la preziosa collaborazione di Open Campus.

Fare Turismo

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open Campus Coworking

Località Sa Illetta S.S. 195, Km 2.300

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato