Aggiornamento Obbligatorio DM 140/2014 Gratuito Amministratori Condominio
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
BMItalia|Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager
E' lieta di invitarLa a partecipare al corso gratuito di aggiornamento per amministratori di condominio aperto a tutti coloro in possesso dei requisiti previsti dall’art. 71bis DD.AA.C.C. iscritti ad associazioni o liberi professionisti, che avrà luogo nei giorni 20/21 Febbraio 2020 - ACIREALE
BMItalia | Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager ha organizzato per il prossimo 20 e 21 febbraio un corso di aggiornamento gratuito valido ai fini del DM 140/2014 che avrà luogo ad Acireale (CT) presso la Sala Stampa del Palazzo Municipale sito in Piazza del Duomo.
La due giorni formativa (della durata complessiva di 15 ore) è rivolta agli amministratori di condominio (ma non solo) in possesso dei requisiti previsti dall’art. 71bis dd.aa.cc. iscritti ad associazioni o liberi professionisti, e ruoterà attorno a tre direttrici di primaria importanza per il corretto svolgimento della professione: quella giuridica, quella fiscale e quella tecnica.
Programma del Corso (15 ore)
• L’impugnazione delle delibere assembleari
• Mediazione condominiale: come, quando e perché
• Sicurezza in Condominio: obblighi normativi
• La responsabilità civile ed amministrativa dell’Amministratore di Condominio: profili normativi, casi pratici e soluzioni giurisprudenziali
• Le novità fiscali 2020
• Incentivi fiscali per interventi antisismici (sismabonus) e per interventi di riqualificazione energetica (ecobonus)
• Normativa antincendio: adempimenti e prescrizioni
Responsabile Scientifico: Avv. Francesco Cioppa
Relatori: Avv. Rosario Dolce, Avv. Anna Nicola, Dr. Bruno Lerda, Avv. Francesco Renda, Dr. Alessandro Di Francesco, Arch. Antonio Federico.
Al termine del corso avrà luogo l’esame finale previsto dal DM 140/2014 previo superamento del quale sarà rilasciato l’attestato di aggiornamento obbligatorio che consentirà di essere in regola con la vigente normativa.
Grazie alla collaborazione con l’Ordine Forense saranno riconosciuti crediti formativi agli Avvocati che interverranno.
Responsabile Scientifico Avv. Francesco Cioppa – Foro di Torino
Al termine del corso avrà luogo l’esame finale previsto dal DM 140/2014, previo superamento del quale sarà rilasciato l’attestato di aggiornamento obbligatorio che consentirà di essere in regola con la vigente normativa.
La segreteria Nazionale si riserva eventuali variazioni al programma ove necessario.