Agape e pace: il conflitto nel Mediterraneo
Pochi biglietti rimasti

Agape e pace: il conflitto nel Mediterraneo

Dialogo tra il card. Jean-Marc Aveline e i giornalisti Francesca Mannocchi e Giampaolo Visetti, moderato dal giornalista Giacomo Gambassi

Di Festival Biblico Verona 2024

Data e ora

sab, 4 mag 2024 21:00 - 23:00 CEST

Località

Cinema Nuovo San Michele

7c Via Vincenzo Monti 37132 Verona Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Agape e pace: il conflitto nel Mediterraneo

Il dialogo tra il Cardinale di Marsiglia, Jean-Marc Aveline, e i giornalisti Francesca Mannocchi e Giampaolo Visetti, permetterà di analizzare gli elementi di conflitto all'interno della complessità del Mediterraneo. Grazie alle riflessioni degli ospiti, che porteranno la loro importante testimonianza al pubblico, emergerà una riflessione sul rapporto tra Agape e pace nelle situazioni di guerra e instabilità. Il dialogo sarà moderato da Giacomo Gambassi, giornalista di Avvenire.

Location: Cinema Nuovo San Michele

Organizzato da

Quest'anno il tema del Festival sarà Agape, cioè l'amore nella sua forma più espansiva allo stesso tempo sostanziale, perché suggerisce un modo di abitare il mondo, a livello sociale e civile, manifestandosi nella concretezza delle relazioni della vita di ogni giorno. La tematica prende i passi dalla prima Lettera di Giovanni, nello specifico la pericope 1Gv 4, 7-21, e ciascuna sede la declinerà secondo uno specifico programma.

A Verona abbiamo deciso di suddividere il tema dell'amore all'interno di tre grandi filoni: Agape tra due persone, Agape per il Creato, Agape e pace. Questi saranno i temi dei 13 eventi che caratterizzano la manifestazione, che quest'anno si terrà dal 2 al 5 maggio 2024.

Programma completo al sito https://www.festivalbiblico.it/

Per informazioni scrivere a verona@festivalbiblico.it