Pannello azioni
Aftersat • Friestk • LIVEMUSIC! • Ostello Bello Napoli
La registrazione su Eventbrite dà diritto solamente all’ingresso. Per qualunque altra esigenza chiamare in reception: +39 081.5518977
Quando e dove
Data e ora
Località
Ostello Bello Napoli 10 Via dei Fiorentini 80133 Napoli Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Ostello Bello Napoli porta sul palco Aftersat e Friestk, due gruppi per un doppio divertimento!
Aftersat
Il progetto AFTERSAT nasce nel 2017 dall'incontro fortuito di cinque ragazzi della provincia napoletana, con differenti influenze musicali ma con lo stesso amore per il grunge, il rock post-adolescenziale e le contaminazioni elettroniche della musica dei primi anni duemila. La loro disparità anagrafica non gli impedisce di mettere in piedi una band con un repertorio di cover e brani inediti rigorosamente in inglese, raccolti poi in una prima pubblicazione con l'EP omonimo “AFTERSAT”.
Da qui i live nei locali, per strada e nelle piazze tanto da arricchire il proprio sound di musica popolare e folk dei quartieri. Diverse sono le partecipazioni a contest nazionali importanti come il “Pozzuoli Jazz Festival” e lo “Sponz Fest” fino al “Lennon Festival”, festival in provincia di Catania, dove si aggiudicano il premio Dcave records e, quindi, la registrazione di un ep nello storico The Cave Studio. La direzione del loro percorso musicale cambia sotto la guida artistica di Daniele Grasso, che porterà alla band nuova linfa vitale, consapevolezza e maturità. L’EP “INTOSOLE” è quindi il segno evidente di una nuova fase artistica.
La band, vincitrice del premio WEB, ha partecipato al contest “Voci per la libertà” per Amnesty International, arrivando in finale, col brano Sanpapiè: dedicato a coloro i quali ricercano una speranza, un conforto in una nuova terra e accoglienza dalle mani di ognuno di noi.
Salvatore Pone - chitarra acustica, voce
Alessia Torinelli - ukulele, chitarra acustica, voce
Giuseppe Passeri - basso
Mirko Di Bello - batteria
Davide Correra - chitarra elettrica
LINK
Facebook: https://www.facebook.com/aftersatband
Instagram: https://www.instagram.com/aftersat/
Twitter: https://twitter.com/aftersatband
Friestk
I FRIESTK («Intrattabile, non socievole, forestico, selvatico.», definizione tratta dal Dizionario Calitrano, di Michele Cerreta), sono un trio rurale di corde e pellami, un ensemble indisciplinato non destinato al consumo di massa.
Alfabeticamente corrispondono ad Alfredo Cesarano (avvocato specializzato in privacy, contadino dei Lattari, fotografo della carnalità, voce, beat e chitarre), Niko Di Muro (vichingo calitrano, manipolatore dei suoni elettronici, cajon, darbuka, campanacci e costruttore di altre chincaglierie) e
Vito Galgano (calitrano ideatore di suoni ed arrangiamenti, esperto di tecniche di registrazione, abile pescatore, chitarre acustiche, elettrificate e banjo).
I FRIESTK danno voce a ciò che resta alla fine della mietitura delle emozioni: le stoppie, le scorze, gli scarti. Scrivono e cantano in un napoletano antico, che sgorga dall’idioma dei Monti Lattari e si innesta col calitrano, dialetto delle terre del vuoto fecondo. Praticano, quindi, un post-bio-folk sporco e polveroso, dai toni agresti e rurali.
Il cammino, l’uguaglianza, la terra coltivata, il sangue vivo, l’amore per le zolle: questi i temi che solcano con la loro musica da zappa.
I FRIESTK debuttano nel novembre 2020 con Macauciell’ su Spotify, Apple Music, YouTube. Nell’agosto 2021, poi, pubblicano FAME, ep per Matteo Salvatore (con Pettatonna, Brutta Cafona, Lu Soprastante e Pasta Nera).
⋯⋯⋯
🕙 Dalle 21.00
📍 Ostello Bello Napoli - Via dei Fiorentini 10, Napoli
⋯⋯⋯
Contatti
🌐 www.ostellobello.com
💥 #Hotspotting, il nostro blog: https://ostellobello.com/blog/
📷 www.instagram.com/ostellobello