Afroween party a Bari
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Dalle ore 20:00 Cena a cura del Bistrot sociale Ethnic Cook
Dalle ore 22:OO Afrovibes party con il meglio della dance music africana moderna: afrobeats, naija, congolese, bongo flava, amapiano, dancehall, reggae. Feat: MIMMO SUPERBASS (dj) e SPIFF ONYUKU (Live percussions & vocals).
Show-room exhibition by NAWA WAX
Ingresso gratuito con prenotazione online su eventbrite.it- Richiesto green pass o certificati vaccinazione / test.
Prenotazione a parte per la CENA al numero 347 8130292 (sms, whatsapp, o per chiamata). Il costo della cena è di euro 15 (escluso bevande).
Ana Estrela nasce a Salvador di Bahia (Brasile) dove diventa ballerina e assistente di coreografia della Companhia Brasiliana di Dancas Populares. Utilizza la sua arte per promuovere percorsi di socializzazione, prima in Brasile e poi in Italia dal 1999. Nel 2013, sotto il nome di Ethnic Cook, ha dato vita a Bari al primo bistrot sociale multietnico. Il progetto, entrato a far parte della piattaforma Food for inclusion e UNHCR, è stato scelto dall'Università degli studi di Bari e Fondazione ISMU come una delle tre migliori pratiche al Sud che valorizzano le competenze dei migranti.
Il menù per Afroween rispecchia la composizione artistica della serata: prevede un antipasto nigeriano ed una portata senegalese, con birra o vino pugliese.
Dal 2016, la giovane e dinamica designer senegalese Ndeye Awa Thiam ha ideato il marchio NAWA FASHION WAX, un misto di creazioni in stile africano ed europeo di cui lei stessa è il volto. Attraverso diverse sfilate e mostre, in Africa e in Europa, Ndeye Awa Thiam (nome all'anagrafe) ha posizionato il suo marchio e fidelizzato i suoi clienti in una nuova visione di promozione della "moda africana contemporanea". A Bari è possibile ammirare e acquistare le sue creazioni nel suo showroom in via Crispi, e sul sito web https://www.nawafashionwax.com/
Spiff Onyuku è un cantante, autore, musicista e producer nato in Nigeria, Delta State, ed oggi residente ed attivo in Puglia a Corato. Insegnante e facilitatore in progetti di didattica musicale drum circle, nonché studente del Conservatorio di Bari, Spiff collabora in diversi progetti musicali, ed ha autoprodotto diversi brani e video afrobeats, collaborando anche con l'etichetta Love University.
Attivo a Bari sin dagli anni 80 in diverse esperienze musicali e culturali legate alla musica reggae, il dj Mimmo Superbass è sempre stato un appassionato anche di musica africana. L'entusiasmo per la nuova ondata di musica che dalla metà degli anni 2000 ha riportato il continente africano all'avanguardia nella scena internazionale, ha dato vita alla residenza Afrovibes nel laboratorio culturale Officina degli Esordi.