49 € – 111 €

Affronta la tua sfida a livello internazionale by Altercontacts.net

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano LUISS Hub for makers and students

3 Via Massimo D'Azeglio

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Risolviamo insieme la tua sfida strategica. 2 workshop orientati alla co-creazione tra imprenditori. Powered by Fondazione Brodolini

Informazioni sull'evento

Altercontacts.net è un think tank internazionale. Per questo primo evento a Milano abbiamo pensato a 2 workshop:

  1. Segreti del successo commerciale internazionale: solo donne, la mattina
  2. Individua, risolvi e condividi la tua sfida strategica, il pomeriggio

Evento powered by Fondazione Brodolini

Segreti del successo commerciale internazionale: solo donne dalle 9.30 alle 13.30

Ottieni le conoscenze, crea connessioni e porta la tua attività al livello successivo! - Realizzato da AlterContacts

In una mattinata Business Women, Change-Makers e Go-Getters si uniranno per una sessione di networking facilitato e una serie di masterclass vivaci e dinamici di donne imprenditrici provenienti da tre diversi continenti con un'impressionante esperienza di successi aziendali.

Abbiamo l'onore di presentarvi i nostri oratori invitati da tutto il mondo - Poom Narudee Kristhanin, Gloria de León, Julia Skupchenko, Maiko Solomnishvili e Marta Ghiglioni - che condivideranno il loro viaggio, le lezioni che hanno appreso lungo la strada e suggerimenti per il successo.

Il programma di Secrets of International Business Success: Women Only Event è composto da due parti.

Nella prima parte i nostri relatori ospiti condivideranno con te Come sono diventati imprenditori? Come hanno costruito le loro attività? Come trovare le opportunità e gestire le scelte che affrontano ogni giorno? Come trovano clienti in tutto il mondo? Affronteranno le sfide che ogni donna d'affari deve affrontare

  • Come costruire la fiducia e superare il dialogo interiore negativo?
  • Come superare la paura del fallimento e superare i momenti di insicurezza?
  • Come rimanere fedele a te stesso e trovare la tua voce nel mondo degli affari dominato dagli uomini?
  • Come non essere timido nel presentare i tuoi successi?

Durante la seconda parte avremo un giro di networking facilitato dove vorrai. Espandi la tua rete. Trova mentori e colleghi per ispirarti e darti i controlli di realtà sulla tua attività. Impara dalle prospettive e dalle esperienze esterne

Che tu sia già un imprenditore e cerchi più aiuto e supporto per crescere o stai semplicemente scappando da un lavoro aziendale per uscire da solo - in questo workshop per donne d'affari otterrai consigli, ispirazione e creerai connessioni significative per far crescere il tuo business.

Pensi che il cambiamento sia necessario per portare la tua azienda al livello successivo?

  • Il tuo mercato attuale o la tua strategia attuale non funzionano come una volta?
  • Hai bisogno di una nuova strategia per la crescita del business futuro?
  • Hai ambizioni internazionali nel mondo degli affari?

Unisciti a noi ai Secrets of International Business Success: Women Only Event di AlterContacts l'11 ottobre in un vivace ambiente di Milano LUISS Hub for Makers and Students.

Vogliamo renderlo significativo e veramente vantaggioso per ognuno di voi, motivo per cui abbiamo solo 25 posti, quindi affrettatevi e prenotate il vostro biglietto!

Individua, risolvi e condividi la tua sfida strategica dalle 14.30 alle 18.30

Qual è la tua sfida strategica? È quel pensiero che occupa la tua mente in ogni momento, per cui non hai una soluzione già pronta, qualcosa che hai già vissuto in passato da cui trarre ispirazione. Sai che devi fare qualcosa ma ad oggi non sai da che parte cominciare. Quante volte nelle organizzazioni perdiamo tempo in meeting lunghi e noiosi che non portano a nulla? Raramente riusciamo a trovare il consenso sulla sfida principale da risolvere, sulle soluzioni da implementare e su come renderle operative in breve tempo. In questo workshop sperimenteremo diversi strumenti che ci possono aiutare ad ottenere questo risultato ideale. Tutto il workshop vedrà implementata la divergenze-convergenza tipica del design thinking.

Puoi affrontare la tua sfida strategica semplicemente unendoti a noi in questo workshop. Nel workshop ci conosceremo e insieme, in un ambiente sicuro scopriremo e co-creeremo potenziali percorsi di soluzione anche tra pari, centrati sulla sfida strategica di ognuno dei partecipanti. Scoprirai strumenti utili per affrontare le sfide strategiche di ogni giorno.

Useremo LEGO® SERIOUS PLAY®, la metodologia sviluppata da Robert Rasmussen e Per Kristiansen per affrontare con successo le principali sfide.LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni. LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, una vera e propria metafora di un'idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare. I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.

Cosa imparerai

  • Costruire l'identità della tua sfida
  • Trasformarla nella soluzione che conosci per risolverla
  • Trovare il modo di comunicarla al meglio al tuo interlocutore
  • Trovare i principi guida semplici per gestire meglio la sua soluzione di fronte all'emergere di nuove situazioni.

Non imparerai ad usare il LEGO® SERIOUS PLAY®. Per questo è necessario un percorso di certificazione da parte dell’Association of Master Trainer .

Chi dovrebbe partecipare

  • Imprenditori e manager, che vogliano imparare ad affrontare questioni complesse.
  • Facilitatori, team leader, professionisti di marketing per imparare come coinvolgere le diverse componenti interessate ad affrontare questioni complesse senza impazzire, convalidando rapidamente e direttamente le idee dei propri clienti
  • Chiunque desideri affrontare questioni complesse all'interno della propria impresa od organizzazione o del proprio team.

Per tutte le informazioni di dettaglio contattateci. I team possono avere condizioni di accesso privilegiate.

Featuring

Julia Skupchenko Come Personal Navigator nello sviluppo del business, consento a imprenditori, aziende e singoli esperti di sbloccare nuovi mercati e opportunità di business sfruttando la loro unicità. Fornisco una diagnosi logica senza fronzoli della loro attività così com'è. Andando dritto al punto e tagliando il loro punto cieco, li aiuto a concentrarsi su punti strategicamente importanti che sono essenziali per il loro successo. Ho un background internazionale ed esperienza di lavoro con clienti provenienti da un'ampia gamma di settori tra cui Oil & Gas, IT, Beni di consumo, Social Media Marketing, Nuove tecnologie e innovazione sui mercati europei e russi.

Gloria de León Sono un consulente di gestione del cambiamento e business e un trainer di facilitatori LEGO® SERIOUS PLAY®. Certificato anche come Coach, Neuroleadership, Emotional Intelligence, tra gli altri. Attivo dal 1994. Nel 2007 ho fondato Ad Hoc, cambia la tua misura, società di consulenza focalizzata sull'aiutare i team nelle grandi aziende per consentire il cambiamento. Ho sviluppato e implementato soluzioni per grandi aziende in una vasta gamma di settori. Ho esperienza di lavoro per tutta la struttura gerarchica di un'organizzazione.

Poom Narudee Kristhanin Narudee, con sede in Asia, è un consulente per la trasformazione dell'organizzazione e un facilitatore dello sviluppo della leadership. Tra le prime nel portare il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® alla sua piena potenza, con un impatto sulla trasformazione delle persone e delle imprese in tutta l’Asia. Con il suo background multidisciplinare e forte in strategia, comunicazione, marketing e sviluppo organizzativo, usa la facilitazione, in particolare il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®, per aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide specifiche nel guidare la trasformazione del business, la formulazione della strategia, la sinergia del team, l'innovazione e lo sviluppo della leadership. Con costante riferimento da un dirigente all'altro, Narudee ha supportato clienti in vari settori, ad es. bancario, FMCG, tecnologia, telecomunicazioni, energia, automobile, vendite al dettaglio, organizzazioni pubbliche e no profit. È docente a contratto sia per i livelli post-laurea che per gli studenti universitari sulla pianificazione strategica e sulla strategia del marchio, e ricopre il ruolo di Board Board della Khon Thai Foundation, Northwestern Alumni Association (Thailand) e EGN Thailand. Lei ha MS.c. in marketing integrato presso la Northwestern University (USA) e B.A. in arti della comunicazione presso l'Università di Chulalongkorn.

Marta Ghiglioni Tra le 15 donne italiane più influenti nell'innovazione e tra i 30 professionisti Fintech più influenti in Italia è attualmente Amministratore delegato di Italia Fintech. Marta è stato webmaster e programmatore, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza. Ha lavorato come responsabile della privacy e consulente legale per l'innovazione nel settore finanziario. Ha condotto ricerche sugli effetti sul sistema legale dei social network, marketing di prossimità, big data e internet delle cose. Nel 2015 ha tenuto un discorso presso la Vice Camera italiana sulle questioni relative alla privacy e al diritto del lavoro nei social network aziendali. Rete estesa della Silicon Valley, esperienza in grandi aziende e startup. Lavora per dare concretezza all'innovazione, nel mondo reale. Crede fermamente nelle collaborazioni e nelle partnership. Progettazione della legge per una migliore cooperazione tra aziende e startup.

Maiko Solomnishvili Come coach internazionale con sede a Roma, in Italia, offro un approccio individuale per ogni cliente combinando il mio background in psicologia e neuroscienze cognitive e applicando autenticità, empatia e vulnerabilità. Ho una ricca esperienza di lavoro con persone di diverse fasce di età e nazionalità come educatore non formale, facilitatore e relatore ispiratore su argomenti di Leadership, Imprenditorialità, Intelligenza Emotiva e Obiettivi globali. Dal 2017 sono stato psicologo / allenatore presso la scuola privata dove ero solito condurre seminari e corsi di formazione e tenere sessioni individuali. Attualmente sto sviluppando la mia attività di Coaching e, oltre a ciò, sono un host manager di Girl Gone International Rome Events dove organizzo diversi incontri / seminari per l'empowerment femminile. Sono davvero felice e orgoglioso di avere clienti da tutto il mondo, mi dà una prospettiva più ampia e mi arricchisce con un'esperienza eccezionale.

Massimo Mercuri Mi piace agire come catalizzatore per il dialogo strategico e il ragionamento collettivo, facilitare la risoluzione dei problemi e lo sviluppo di nuovi modelli di business. Attivo dal 1990, ho una vasta esperienza nell'innovazione e nell'architettura aziendale con i marchi Fortune 100 in diversi mercati mondiali, tra cui informatica digitale, ricerca e sviluppo, strutture industriali, operazioni marittime e start-up imprenditoriali. Le mie certificazioni includono Lego® Serious Play®, PMP, Six Sigma, Agile e Design Thinking, oltre a una serie di studi accademici in ingegneria, termodinamica, innovazione aziendale e leadership.

Fabrizio Faraco Il mio focus è su strategie efficaci per organizzazioni di successo; principalmente seguo da vicino lo sviluppo di strumenti avanzati di business modeling nei segmenti digitale e di business innovativi. Sono Facilitatore certificato in Design Sprint, LEGO® SERIOUS PLAY®, Design thinking, Coach, Project Manager e Speaker. Attivo dal 1980. Una vita di esperienze tutte mirate allo sviluppo di competenze strategiche e di marketing e alla diffusione dell'innovazione. Ho vissuto in molti mondi: nella "vecchia economia" marchiata dalla "sfida manageriale" alla prima "nuova economia" marchiata dalla "società dell'informazione" e al full digital di oggi; dalla ricerca italiana (ENEA), alla ricerca applicata statunitense (MIT), alla ricerca diffusa di questi gironi; dai mainframe (IBM VM / CMS) al primo personal computer (CP / M) agli smartphone.

Rachele Soliera Sono il fondatore di RS Consulting, Business Consultant e Sales & Marketing Trainer. Certificato in LEGO® SERIOUS PLAY® e Design Thinking. La mia missione è aiutare i miei clienti a trovare soluzioni pratiche a problemi strategici, combinando la mia forte esperienza come dirigente in grandi aziende (quasi 20 anni in P&G e J&J), con metodologie innovative ed efficaci come Lego® Serious Play®, Design Thinking e Business Progettare, in grado di sviluppare e sfruttare le risorse interne dell'organizzazione cliente. Ho sviluppato una formazione esperienziale specifica e unica per l'organizzazione vendite e marketing, #SalesDesignProgram, in cui teorie e contenuti comprovati e di successo sono ben combinati e mescolati con metodologie e strumenti innovativi ed efficaci (Lego Serious PLay- Design Thinking - Business Design) in grado di sbloccare la conoscenza, catturando l'attenzione del pubblico e creando impegno.

Pic on Flickr: Pianeta Milano Milano - P.zza Duomo - by ☰☵ Michele M. F. -

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano LUISS Hub for makers and students

3 Via Massimo D'Azeglio

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato